CALCIOMERCATO/ Juventus, Eto’o al Real, porta Benzema in bianconero

- La Redazione

Con l’arrivo di Samuel Eto’o al Real Madrid si potrebbe innescare un interessante valzer di punte che vedrebbe la Juventus assoluta protagonista. Verso Torino potrebbe infatti andare Benzema

Benzema_R375_6apr10
Karim Benzema, foto Ansa

L’ultima suggestione del mercato juventino porta il nome di Karim Benzema, attaccante della nazionale francese da poche ore divenuto primo nome sulla lista di Beppe Marotta. I dirigenti bianconeri infatti, preoccupati dalle difficoltà nella trattativa per arrivare al Kun Aguero, per il quale la richiesta dei colchoneros non scende dai 45 milioni di euro della clausola rescissoria, sembrano ormai avere ripiegato verso altri lidi e potrebbero aver trovato nell’ex punta del Lione il nome giusto per infiammare la propria torcida e rinforzare una squadra che l’anno prossimo non dovrà fallire l’ingresso in Champions League. Lo sblocco ad una trattativa che sino a pochi giorni fa appariva impossibile, potrebbe incredibilmente arrivare da un “nemico” del popolo juventino ovvero quel Samuel Eto’o protagonista di mille battaglie con l’odiata maglia dell’Inter. Il camerunese non pare più così sicuro del proprio futuro in maglia nerazzurra e dovrebbe cambiare aria quest’estate, la destinazione più probabile per il Re Leone interista dovrebbe essere il Real Madrid del suo fidato Josè Mourinho, il tecnico portoghese sarebbe infatti disposto a fare carte false per averlo alla sua corte anche nelle merengues e non è detto che Florentino Perez non lo accontenti. L’ipotetico arrivo di Eto’o nella capitale iberica però, toglierebbe spazio a due obiettivi del calciomercato della Juventus: Benzema ed Higuain. Qualora si concretizzasse quest’operazione, la Juventus avrebbe così la pista spianata per assicurarsi le prestazioni di almeno due top player di livello europeo e annullerebbe così in un sol colpo tutti gli scetticismi di tifosi ed esperti di mercato. Marotta continua a monitorare la situazione e sono attesi contatti nelle prossime giornate, quando i due club si incontreranno per discutere del possibile scambio Felipe Melo – Lassana Diarra. La valutazione data al cartellino dell’attaccante francese dai blancos è di 35 milioni di euro, una cifra impegnativa ma che potrebbe essere ammortizzata impostando la trattativa secondo la formula del prestito con diritto, o più probabilmente obbligo, di riscatto da esercitare nella prossima stagione.

Siamo tuttavia in una fase ancora embrionale di contrattazioni, gli uomini di mercato di Corso Galileo Ferraris sono sul chi va là ed attendono segnali da Madrid. Qualora però la trattativa tra le merengues ed Eto’o dovesse subire un’accelerazione, si potrebbe innescare un interessante valzer di punte che permetterebbe alla Juventus una maggiore libertà di manovra anche nella trattativa per il Kun Aguero che, con l’arrivo dell’attaccante interista a Madrid, si vedrebbe di fatto scaricato dalle stesse merengues.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori