CALCIOMERCATO/ Juventus: il Chelsea piomba su Aguero

- La Redazione

News di calciomercato in casa Juventus. Si parla della presunta offerta del Chelsea per il Kun Aguero: se l’offerta fosse vera, su chi dovrebbe virare la Juventus?

Aguero_R375_24sett08
Aguero (Ansa)

In casa Juventus si guarda al mercato, in vista della prossima stagione, e la Spagna è la meta preferita dall’entourage bianconero. La capitale della penisola iberica in particolare attira l’attenzione degli uomini di mercato bianconeri: Real ed Atletico Madrid hanno tra le proprie fila due gioellini davvero niente male, che farebbero perfettamente al caso della causa bianconera. I nomi? Higuain ed Aguero. Se per il primo c’è da accordarsi con il Real Madrid che, dato l’arrivo di Neymar in blancos, potrebbe decidere di mettere sul mercato “il pipita”, per Aguero c’è da battere la nuova concorrenza del Chelsea. Secondo quanto riporta oggi il quotidiano “Daily Mirror”, la squadra del patron Roman Abramovich avrebbe offerto una cifra di 50 milioni di sterline all’Atletico per il Kun. La clausola rescissoria del contratto di Aguero è fissata, per i club europei, a quota 45 milioni di euro: la Juventus non vorrebbe arrivare a spendere quella cifra, ma l’improvvisa fiammata del Chelsea potrebbe cambiare gli equilibri sul piatto della bilancia. Dall’Inghilterra stessa si nutrono dubbi sulla veridicità della proposta dei blues, sopratutto perchè la squadra di Abramovich è ancora alle prese con la scelta del nuovo tecnico, che tracci le linee guida del prossimo mercato. Ma se fosse reale la proposta del Chelsea, su chi dovrebbe puntare la Juventus? Data per impraticabile la pista che porta a Sanchez, ecco che alla Vecchia Signora restano due ipotesi importanti: Mirko Vucinic o Giuseppe Rossi.

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE LA NEWS DI CALCIOMERCATO IN CASA JUVENTUS

Sul montenegrino la Juventus si muove da tempo: il costo dell’operazine è di circa 20 milioni di euro. La Roma non lo cederà per meno di quella cifra, necessaria da reivestire sul mercato, ma l’affareha buone possibilità di andare in porto. Discorso diverso per Giuseppe Rossi: la pista che porta al talento del Villareal è subordinata alle mosse del Barcellona. Se i blaugrana punteranno su Sanchez, allora ecco che la strada Rssi diventerebbe più di un’opzione. Ma se il Barcellona decidesse di puntare su Rossi, ecco che Higuain potrebbe tornare prepotentemente in caìima alla lista dei desideri. Dalla Spagna passa il presente e il futuro della Juventus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori