CALCIOMERCATO/ Juventus attenta su Aguero ci sono gli arabi

- La Redazione

Sull’attaccante argentino ci sarebbe anche un fondo arabo che vorrebbe rilevare la quota di maggioranza del secondo club di Madrid e avrebbe bloccato il Kun

aguero_felice_R400_25mag11
Aguero bomber dell'Atletico (Foto Ansa)

Beppe Marotta deve fare attenzione perché su Sergio Aguero si sono fiondati gli arabi. E’ questo il retroscena di calciomercato svelato oggi dal quotidiano La Stampa, in un pezzo firmato da Massimiliano Nerozzi, il gironalista che segue la Juventus per il quotidiano torinese. “L’Atletico è alla ricerca di fondi. Come quelli ricavabili dalla vendita di Sergio Aguero, cioè l`argenteria di famiglia. Volendo assoldare «EI Kun», la Juve deve però accelerare i tempi, perché alla colletta potrebbero iscriversi gli sceicchi arabi, e chi sennò. Un fondo d`investimenti di Dubai pare infatti interessato a entrare nell`azionariato del club spagnolo e per questo, un mesetto fa, l’ad Gil Marin era stato negli Emirati. E se arrivano gli arabi, Aguero non si vende più, pensano ora in Spagna”. Insomma la Juventus deve accelerare i tempi anche se l’affare non è del tutto semplice. Il secondo club di Madrid non vuole sciodarsi dai 40 milioni di euro richiesti dalla clausola rescissoria. Dietro il pagamento di quella cifra sarebbe libero di lasciare i colchoneros.

 

Marotta comunque ha detto chiaramente come il Kun sia un’obiettivo di questa stagione e farà di tutto per portarlo a Vinovo. E’ già stata presentata un’offerta nei giorni scorsi, ritenuta però troppo bassa (si parlava di circa 25 milioni di euro). Il direttore generale bianconero vorrebbe anche inserire nell’affare il centrocampista Tiago per abbassare il prezzo del cartellino dell’argentino.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori