CALCIOMERCATO/ Juventus, vertice per Lichtsteiner: si chiude?

- La Redazione

La trattativa Lichtsteiner è alle battute finali. Oggi in Lega è previsto un vertice tra il direttore generale della Juventus Beppe Marotta e il procuratore del ragazzo, federico Pastorello.

Lichsteiner_r400
Lichtsteiner (foto Ansa)

La trattativa Lichtsteiner è alle battute finali. Oggi in Lega è previsto un vertice tra il direttore generale della Juventus Beppe Marotta e il procuratore del ragazzo, federico Pastorello, per mettere nero su bianco le ultime clausole del contratto che permetteranno allo svizzero di diventare entro sera un giocatore della Juventus. Ai microfoni di tuttomercatoweb il presidente della Lazio Claudio Lotito ha però raffreddato gli entusiasmi di chi dà già per chiusa la trattativa, anche se le dichiarazioni del patron biancoceleste sembrano molto di circostanza: “Lichtsteiner non è in vendita: se la Juve lo vuole deve pagare 12 milioni di euro, i soldi della sua clausola di rescissione, anche perché dopo ci troveremo a cercare un altro terzino. Noi non vogliamo venderlo, se le altre squadre lo chiedono devono pagare l’intera clausola. Poi ho sempre detto che tutti i giocatori sono utili e nessuno è indispensabile. Visti i rapporti che intercorrono fra me e la famiglia Agnelli, la Lazio è disponibile a trovare un accomodamento ma in linea con il valore del giocatore”. Lotito ha anche precisato che: “Non abbiamo messo sul mercato Lichsteiner, non è un giocatore in scadenza di contratto, se va via dovrà essere sostituito con un altro del suo valore. Quindi lo cediamo se c’é un’offerta che corrisponde alla clausola rescissoria di 12 milioni di euro, da pagare cash come fece la Lazio quando riscattò Zarate”. Ma poi emerge la compiutezza dell’affare:  “per venire incontro al giocatore siamo disponibili ad attenuare la clausola: stiamo cercando di trovare una soluzione che rispetti le esigenze del giocatore e della Lazio”.

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE LA NEWS DI CALCIOMERCATO IN CASA JUVENTUS

Lichtsteiner è dunque ad un passo dal diventare il quarto acquisto della nuova Juventus, attorno alla quale il popolo bianconero sta manifestando un ritrovato entusiasmo. Adesso in casa bianconera si aspetta con ansia il colpo del top player: Higuain e Aguero restano davvero in cima alla lista dei desideri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori