CALCIOMERCATO/ Juventus, Vidal piace anche ai bianconeri. Scambio Marchisio-Borriello?

- La Redazione

In casa Juventus si cercherà di chiudere in settimana per Stephan Lichtsteiner, terzino destro svizzero che gioca nella Lazio. Possibile scambio Marchisio-Borriello nella Roma?

Marchisio_R375_25gen09_phixr
Marchisio centrocampista bianconero (Foto Ansa)

In casa Juventus si cercherà di chiudere in settimana per Stephan Lichtsteiner, terzino destro svizzero che gioca nella Lazio. Claudio Lotito è stato messo alle strette, il presidente della Lazio chede 12 milioni di euro, la Juventus è disposta a versarne al massimo dieci. L’affare dovrebbe concludersi positivamente. Fine settimana importante anche per Gokhan Inler, centrocampista svizzero dell’Udinese. La Juventus vuole capire se lo svizzero potrà davvero essere il nuovo centrocampista bianconero nella prossima stagione. Il problema resta sempre lo stesso, ovvero quello dell’accordo tra Juventus e Udinese visto che il giocatore ha già trovato un accordo con la società bianconera sulla base di un ingaggio da 2,3 milioni di euro. Intanto Sky Sport 24 ha rivelato che i bianconeri qualora non dovessero arrivare a Inler avrebbero messo nel mirino Arturo Vidal, centrocampista cileno in forza al Bayer Leverkusen. Il calciatore sudamericano, classe 87′, ha il contratto in scadenza nel 2012 e la società tedesca cercherà di far rinnovare il contratto al giocatore ma Vidal sembra molto allettato dalle offerte provenienti dall’estero. Il problema è che il cileno piace a molti club, a partire da Inter e Napoli per finire a Milan e Genoa. Attenzione particolarmente all’asse Milano-Genova con Galliani e Preziosi pronti a ripetere l’affare Boateng. Intanto Claudio Marchisio potrebbe anche partire. E’ vero, il giocatore ha dichiarato di voler restare a Torino e la Juventus non ha nessuna intenzione di cedere il calciatore piemontese, ma è pur vero che nel 4-2-4 di Conte Marchisio potrebbe anche non trovare un posto da titolare. Non è esattamente il classico giocatore da affiancare a Pirlo e certamente non può fungere da esterno alto d’attacco. Inoltre in queste ultime ore si è parlato di un forte interesse della Roma per il centrocampista bianconero che sarebbe perfetto nel 4-3-3 di Guardiola. La Roma potrebbe offrire Marco Borriello, appena riscattato dal Milan per dieci milioni di euro. L’attaccante giallorosso potrebbe andare a rinforzare il reparto d’attacco che quasi certamente si priverà di Iaquinta e Amauri, entrambi non rientrano infatti nel progetto tecnico di Antonio Conte per la prossima stagione.

Uno scambio che potrebe giovare a entrambe le società, ma la Juventus potrebbe anche chiedere un conguaglio economico a favore visto che Marchisio è più giovane di Borriello. Per ora però si tratta solo di ipotesi di mercato.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori