CALCIOMERCATO/ Juventus, Di Marzio ‘spinge’ per Aguero, sondaggio per Vidal

- La Redazione

La Juve tiene sempre nel mirino Aguero come top player per l’attacco. A centrocampo si pensa al cileno del Bayer Arturo Vidal, su cui ci sono però anche il Napoli, il Milan ed il Genoa.

sergio_aguero_r400
Il Kun Aguero, spauracchio del Napoli (foto ANSA)

La Juventus del futuro ripartirà da almeno un top player. Il preferito resta Sergio Aguero, bomber dell’Atletico Madrid, che i colchoneros vendono a carissimo prezzo. Il fatto che non vogliano darlo agli odiati cugini del Real depone però a favore dei bianconeri che, forti anche del freschissimo aumento di capitale, si preparano a sferrare l’assalto decisivo. Della trattativa Aguero e non solo ha parlato oggi il collega di Sky Gianluca Di Marzio: “In questo momento il favorito numero 1 è Aguero. Sia perchè ci sono ottimi rapporti con la dirigenza dell’Atletico Madrid e sia perchè i colchoneros, essendo in difficoltà economica, non chiederanno sicuramente 45 milioni di euro ma potrebbero scendere a 35”. Quella per il Kun non è l’unica pista. Occhio, secondo Di Marzio, a non “sottovalutare nemmeno Higuain o Giuseppe Rossi, mentre Vucinic, se verrà preso, lo sarà indipendentemente dai primi nomi”. Chiara quindi la scala di preferenze. Aguero in cima a tutti, ma se l’Atletico dovesse sparare alto con le richieste, sono altrettanto gradite le candidature del Pipita Higuain e di Rossi. Il primo potrebbe lasciare il Real, che continua a collezionare attaccanti (l’ultimo dovrebbe essere Neymar, Santos permettendo), mentre l’azzurro sogna un ritorno in Italia, anche se non sarà facile convincere il Villarreal. Lo stesso Barcellona, che pure era sulle tracce di Pepito, sembra preferirgli Alexis Sanchez, per il quale sta duellando aspramente con il Manchester City. Tornando al mercato-Juve, questa la situazione delle comproprietà: “C’è il rischio buste per Palladino e Paolucci. Giandonato potrebbe finire al Cesena, Martinez non tornerà al Catania in prestito secco”, è il riepilogo di Di Marzio. Per il centrocampo, dopo le parole dell’agente di Lass Diarra, che ha precisato che il giocatore vuole restare a Madrid, è spuntata fuori l’ipotesi Vidal. Il cileno, in forza al Bayer Leverkusen, è un giocatore completo, che unisce quantità e qualità, l’ideale per giostrare al fianco di Pirlo e non solo. Si tratta infatti di un preziosissimo jolly, impiegabile anche in difesa, sulla fascia sinistra, o addirittura dietro le punte. Su di lui c’è però il Napoli, con cui si potrebbe instaurare una nuova contesa di mercato, dopo quella relativa allo svizzero Inler. E non solo; anche Milan e Genoa

Sono sulle tracce di Vidal, con i rossoneri interessati a ripetere l’esperimento-Boateng di acquisto in tandem coi rossoblù. Secondo Sky  Sport 24 sarebbe in atto in queste ore un incontro tra la dirigenza juventina e l’agente del cileno Felicevich per sondare i possibili margini della trattativa. Non sarà facile ma i bianconeri vogliono strappare il giocatore a Napoli e Milan. Un settepolmoni dai piedi buoni è merce rara. Meglio non lasciarselo sfuggire.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori