CALCIOMERCATO/ Juventus, ecco tutte le news di mercato su Bastos, Vucinic e Diarra

- La Redazione

News di calciomercato in casa Juventus. Si fa il punto della situazione in casa bianconera in attesa del CdA odierno. Ecco tutte le principali trattative di mercato.

Bastos_r400
Michel Bastos: decisivo il suo errore dal dischetto (Infophoto)

E’ il giorno del Consiglio d’Amministrazione della Juventus: i tifosi fremono e sperano, perchè dalla riunione odierna uscirà la cifra, che sarà consegnata nelle mani di Marotta e Paratici, per fare il mercato in vista della prossima stagione. Le voci a riguardo sono discordanti: si va dai 190 milioni (Tuttosport) ai 50 (Corriere della Sera). La Vecchia Signora finora ha investito sul mercato 37,5 milioni di euro – dilazionati in tre anni –  per i riscatti di Pepe, Quagliarella, Matri e Motta, mentre Pazienza, Pirlo e Ziegler sono arrivati senza esborso economico. A breve si aggiungerà l’acquisto di Stephan Lichtsteiner della Lazio: per lui la cifra sarà attorno ai 10 milioni di euro. Conte ritiene a posto il ruolo di portiere (Buffon titolare) e il pacchetto arretrato, mentre chiede investimenti importanti a centrocampo e in attacco: nella zona mediana del campo il tecnico “pretende” un giocatore come Lassana Diarra, che faccia da spalla ad Andrea Pirlo, anche se arrivare al francese sarà dura. La concorrenza del Tottenham, che offre Sandro in cambio, è agguerrita e la Juventus potrebbe passare in vantaggio solo nel momento in cui decidesse di intavolare un discorso serio con il Real Madrid, che ha già fatto pervenire in corso Galileo Ferraris la propria proposta: Diarra e Higuain alla Juventus in cambio di Felipe Melo e 25 milioni di euro cash. Altre contropartite tecniche, per esempio Sissoko, non sono gradite a Mourinho. A centrocampo, sulla fascia sinistra, dovrebbe arrivare anche Bastos: il condizionale è d’obbligo, dato che lo stesso manager del giocatore – come leggiamo sulle pagine di Tuttosport – ha dichiarato che “mettere d’accordo Lione e Juventus non è una cosa facile, ma sono ottimista sul fatto che in settimana potrebbe arrivare l’accordo”. In attacco, invece, la Juventus ha obiettivi chiari.

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE LA NEWS DI CALCIOMERCATO JUVENTUS

La scelta numero uno resta Higuain, già citato nell’affare Diarra con il Real Madrid. La pista Sanchez è impraticabile, dato che il vantaggio, anche economico, di Barcellona e Manchester City è enorme, mentre dall’Atletico Madrid tutto tace: il Kun Aguero è in vendita, ma costa 45 milioni di euro. Per 35 si può chiudere: dopo il CdA di oggi sapremo se la Juventus gli darà l’assalto. Allo stato attuale la pista più probabile resta quella che porta a Mirko Vucinic della Roma: il montenegrino costa 20 milioni, la Juventus offre 10 più una contropartita tecnica. La distanza è enorme, ma non incolmabile: la Juventus vuole Vucinic e il giocatore vuole lasciare la Roma. Ne sentiremo parlare ancora.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori