CALCIOMERCATO/ Juventus: i soldi del CdA per Aguero?

- La Redazione

News di calciomercato in casa Juventus: si fa il punto della situazione sulla disponibilità economica della Juventus, dopo il CdA, e si tracciano ipotesi di mercato.

aguero_felice_R400_25mag11
Aguero bomber dell'Atletico (Foto Ansa)

Il giorno del tanto atteso Consiglio di Amministrazione è arrivato: gli azionisti della società bianconera hanno varato il piano che prevede l’investimento di 70 milioni di euro nel mercato in vista della prossima stagione. La Juventus già ieri ne ha spesi 37,5 per risolvere le comproprietà di Matri, Quagliarella, Pepe e Motta, soldi che però non verranno messi a bilancio interamente in questa stagione: i 37,5 milioni andranno diluti in tre anni e quindi a bilancio, da scalare al budget di 70 milioni attuale, bisogna considerarne solo 12,5 (37,5 diviso tre). A questi soldi vanno però aggiunti i circa 10, spesi oggi, per l’acquisto di Stephan Lichtsteiner dalla Lazio, che portano la cifra già uscita dalle casse della Juventus 22,5 milioni di euro. Insomma, ne restano poco più di 45 nelle casse societarie e la domanda su come investire questi soldi sorge spontanea. 45 milioni è la cifra che vuole l’Ateltico Madrid per Aguero, avranno pensato subito in molti, ma ha senso bruciare tutto il tesoretto per un solo giocatore? Perchè non frazionarli e provare a prendere più di un giocatore? Certo, magari meno importante di Aguero, ma comunque di buon livello. I soldi ci sono, adesso, e quindi si potrebbe anche prendere in considerazione l’ipotesi avanzata da Mourinho: 25 milioni di euro più Melo per Higuain e Diarra. Due giocatori di livello e 20 milioni che restano in tasca: l’ipotesi potrebbe essere la più conveniente. Con quei soldi però, il pensiero vola anche all’accoppiata Bastos-Vucinic… insomma, la Juventus è chiamata ad una scelta. 

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE LA NEWS DI CALCIOMERCATO JUVENTUS

Sfuggito Sanchez, destinato a Barcellona, e un Tevez difficilmente raggiungibile, si guarda con interesse alla Spagna: Higuain e Benzema del Real e Aguero dell’Atletico sembrano gli obiettivi primari della Juventus del nuovo corso. Senza dimenticare la Roma di Vucinic, soprattutto dato che con la società capitolina si potrebbero inserire numerose contropartite tecniche per abbassare il prezzo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori