CALCIOMERCATO/ Juventus, Nani si avvicina? Niente Inler, parola di Pozzo

- La Redazione

Il sito del Manchester United ha ufficializzato l’arrivo di Ashley Young, ala d’attacco proveniente dall’Aston Villa. Ora Nani è più vicino alla Juventus. Inler invece si allontana.

inler_R400_20apr11
Inler (Ansa)

Il sito del Manchester United ha ufficializzato l’arrivo di Ashley Young, ala d’attacco proveniente dall’Aston Villa. I Red Devils hanno sborsato circa 17 milioni di sterline per l’arrivo del 26enne calciatore inglese che piace molto al commissario tecnico dell’Inghilterra Fabio Capello. Una notizia che certamente farà piacere a Beppe Marotta, dirigente della Juventus. Il motivo? L’arrivo di Young potrebbe portare alla cessione di Nani, ala portoghese classe 86′ che non sembra avere un rapporto idilliaco con il manager dello United Sir Alex Ferguson. Nani piace a molti club europei, dal Real Madrid all’Inter passando per la Juventus. I bianconeri sognano il grande colpo, per questo Conte ha bloccato al momento l’arrivo di Michel Bastos. Il laterale brasiliano viene considerato poco offensivo rispetto al modulo di Conte, nel 4-2-4 del tecnico salentino andrebbe bene un giocatore delle qualità di Nani, ala d’attacco capace di accentrarsi e far male alle difese avversarie. Un giocatore che non pensa molto ai ripiegamenti difensivi (chiedetelo a Ferguson) ma solo ad attaccare. L’identikit del giocatore che sogna Antonio Conte. Per questo nei prossimi giorni la trattativa potrebbe iniziare ufficialmente, anche perchè oggi, nel Cda bianconero, è stato approvato un aumento di capitale importante per il futuro dei bianconeri. La Juventus avrà a disposizione soldi importanti per fare la campagna acquisti della prossima stagione. Nani potrebbe diventare il grande top player della Juventus. A meno che a Torino non arrivi Sergio Aguero, a quel punto a sinistra verrebbe acquistato Bastos. Intanto il patron dell’Udinese Giampaolo Pozzo ha allontanato definitivamente Inler dalla Juventus. Intervistato da Radio Kiss Kiss Pozzo ha infatti dichiarato: “Inler o va al Napoli o resta con noi, non ho tempo da perdere con altre società. Sono sicuro però che l’affare si farà, conosco perfettamente la correttezza dei personaggi in questione”. Pozzo ha anche parlato di Sanchez: “Se fosse un giocatore del Milan sarebbe valutato alemno 70 milioni di euro, siccome gioca nell’Udinese lo valutiamo 50 milioni di euro. Per me vale come Messi, quindi è giusto che venga pagato il giusto altrimenti ha solo 22 anni, resterebbe con noi a Udine a giocare la Champions League”.

Il sito del Manchester United ha ufficializzato l’arrivo di Ashley Young, ala d’attacco proveniente dall’Aston Villa. Ora Nani è più vicino alla Juventus. Inler invece si allontana.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori