CALCIOMERCATO/ Juventus, per Astori ci sono conferme, Lichtsteiner a un passo

- La Redazione

Secondo Sky Sport l’accordo tra la Juventus e la Lazio è davvero a un passo, Lichtsteiner potrebbe diventare presto bianconero. Piace anche Astori del Cagliari.

Astori_R375_15mar10

Oggi è un giorno importante per il futuro della Juventus. Il cda bianconero è riunito per dare il via libera all’aumento di capitale per ripianare i debiti della scorsa stagione (e non solo) e per il mercato delle prossime tre stagioni. Intanto ieri ci sono stati quattro riscatti, Matri, Quagliarella, Pepe e Motta, quasi 37 milioni di euro spesi per l’acquisto definitivo dei quattro giocatori. Motta però dovrebbe andare via, anche perchè sulla fascia destra difensiva è in arrivo Stephan Lichtsteiner, terzino destro della Lazio. Secondo Sky Sport l’accordo tra la Juventus e la Lazio è davvero a un passo, il presidente Lotito sembra abbia alleggerito la sua posizione riguardo al valore del terzino svizzero. Il presidente biancoceleste infatti voleva almeno 12 milioni di euro, ovvero la cifra richiesta dalla clausola rescissoria del giocatore. Con l’agente di Lichtsteiner l’accordo è già stato trovato, il giocatore aspetta solo una chiamata per andare a firmare il contratto con i bianconeri. Lotito dovrà prima concludere l’accordo con Konko del Genoa, designato come l’erede del calciatore svizzero. Antonio Conte avrà a disposizione un altro svizzero per la difesa dopo l’arrivo a parametro zero di Reto Ziegler, ex calciatore della Sampdoria. Intanto in casa Juventus si pensa a Davide Astori per la difesa. Il forte centrale del Cagliari, classe 87′ e già nel giro della Nazionale di Prandelli, proprio ieri è stato acquistato interamente dalla società sarda che ha versato 4 milioni di euro nelle casse del Milan per l’altra metà del cartellino. Certamente una grande sorpresa visto che il dirigente del Milan Galliani aveva sbandierato la sua intenzione di acquistare Astori per farlo diventare l’erede di Nesta. Ieri l’interessamento della Juventus è stato smentito, ma oggi a Sky Sport l’esperto di mercato Sugoni ha confermato l’interesse della società bianconera. La Juventus vorrebbe dunque rinforzare la batteria dei centrali che attualmente può contare su tre centrali, Chiellini, che potrebbe essere spostato a sinistra, Barzagli e Bonucci. Sia Chiellini che Bonucci hanno richieste dall’Inghilterra, il City ha chiesto informazioni alla Juventus per Chiellini, il Blackburn per l’ex Bari.

La Juventus potrebbe anche decidere di sacrificare uno dei due calciatori per poter investire il denaro racimolato per acquistare Astori. Il calciomercato inizierà ufficialmente tra qualche giorno, ne vedremo sicuramente di tutti i colori.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori