CALCIOMERCATO/ Juventus, su Higuain c’è la Roma, Villas Boas insiste per Aguero

- La Redazione

Ieri in casa Juventus è stato dato il via libera all’aumento di capitale che servirà alla formazione bianconera per il calciomercato estivo. Piacciono Higuain e Aguero.

Higuain_R375_5mag09
Higuain in campo dal primo minuto (Foto Ansa)

Ieri in casa Juventus è stato dato il via libera all’aumento di capitale che servirà alla formazione bianconera per il calciomercato estivo. L’intenzione di Marotta è quella di portare a Torino uno o due giocatori di grande livello, i famoso top players promessi qualche mese fa. Ovviamente la lista degli acquisti è già stata compilata, il tecnico Conte ha dato il via libera ad alcuni importanti colpi ma la strada è difficile. Sergio Aguero è sicuramente il numero due della lista di Conte, il primo è Alexis Sanchez, ma la stella dell’Udinese è destinata al Barcellona. Aguero è sicuramente un giocatore che piace molto a Conte e in generale alla società bianconera, il cartellino del Kun ha una clausola rescissoria da 45 milioni di euro e l’Atletico Madrid è intenzionato a far rispettare la clausola anche alla Juventus che aveva offerto 35 milioni di euro. La pista Real Madrid sembra ormai fredda, le merengues sono a un passo da Neymar, talento brasiliano del Santos designato da tutti come l’erede di Pelè. Marotta ha già avuto molti contatti con gli agenti dell’argentino, che hanno risposto positivamente all’offerta della Juventus. Intanto però dall’Inghilterra continuano a circolare indiscrezioni riguardo all’interesse del Chelsea per il giocatore sudamericano. Il nuovo tecnico Villas Boas vuole cambiare completamente il reparto offensivo con le cessioni di Anelka e Drogba e l’arrivo di Aguero per far coppia con Fernando Torres. Qualche giorno fa un portale inglese aveva rivelato che Aguero aveva risposto negativamente al Chelsea, ma l’indiscrezione non è stata confermata. La Juventus ha nel mirino anche Gonzalo Higuain, attaccante argentino in forza al Real Madrid. Anche per il “Pipita” tutto dipenderà dall’arrivo di Neymar a Madrid, il suo feeling con Mourinho non è certo buono, il portoghese potrebbe mettere sul mercato il giocatore. A Marotta e Conte l’ex attaccante del River Plate piace molto, il problema è che ora sul giocatore è piombata la Roma. Più che Sabatini il vero sponsor per i giallorossi è Franco Baldini, attuale manager dell’Inghilterra e futuro direttore generale dei giallorossi.

Fu proprio Baldini a portare nell’estate del 2007 Higuain al Real Madrid. Il 24enne argentino, con passaporto francese, potrebbe decidere di andare nella Capitale per ripagare la fiducia del dirigente Baldini.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori