CALCIOMERCATO/ Juventus, tra Aguero, Higuain spunta anche Pedro

- La Redazione

Il club bianconero potrà disporre di una cifra importante (si parla di circa 60 milioni di euro) per il mercato estivo che aprirà ufficialmente i battenti il prossimo 1 luglio.

Aguero_R375_27ago10jpeg
Aguero, attaccante Atletico Madrid (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Nella giornata di giovedì è stata ufficializzata la tanto annunciata ricapitalizzazione della società Juventus. Il club bianconero potrà disporre di una cifra importante (si parla di circa 60 milioni di euro) per il mercato estivo che aprirà ufficialmente i battenti il prossimo 1 luglio. Gran parte del budget verrà destinato ad una stella da inserire in attacco. Inutile sottolineare che la prima scelta della società di corso Galileo Ferraris sia il Kun Aguero. La Juventus, attualmente, è l’unica squadra ad aver presentato una richiesta ufficiale di acquisto all’Atletico Madrid. Inoltre, il Real Madrid avrebbe abbandonato l’ipotesi per dedicarsi all’acquisto del giovane talento del Santos e della nazionale brasiliana, Neymar. A breve si terrà un incontro fra le due società e non è da escludere che si possa ottenere la fumata bianca, o per le meno, un primo importante “si” della società spagnola. Un acquisto totalmente approvato dal grande ex-bianconero e della nazionale Dino Zoff: «Aguero e Tevez sono due grandissimi giocatori – ammette in un’intervista a Calcionews24 – avrei avuto paura di entrambi da portiere. Sono soddisfatto per questo inizio di mercato della Juventus, anche se il lavoro da fare è ancora tanto: Pirlo, Ziegler e Pazienza sono tre calciatori importanti, possono dare tanto alla maglia bianconera ed economicamente sono un affare, visto che arrivano a parametro zero. Difficile poi scegliere tra Aguero e Tevez, secondo me presentano caratteristiche differenti ma sono entrambi adatti alla Juventus: forse per una questione di budget, sceglierei quello che costa meno, in modo da fare altri investimenti in altre zone del campo». L’alternativa al genero di Diego Armando Maradona è un altro madrileno e precisamente Gonzalo Higuain. L’attaccante del Real e della nazionale argentina piace da moltissimo tempo alla società torinese. Sulle tracce del Pepita vi sarebbe anche la Roma ma la Juventus avrebbe dalla sua il blasone nonché i contatti già iniziati da tempo. Un’ipotesi a cui crede anche Gianluca Di Marzio, noto giornalista esperto di calciomercato di Sky Sport: «Non vanno scartati Gonzalo Higuain e Giuseppe Rossi che sono pienamente in corsa mentre Vucinic sarebbe un acquisto a parte indipendente da questi tre nomi in quanto verrebbe preso come esterno del 4-2-4». Attenzione infine ad un’idea che potrebbe maturare a breve, probabilmente, nelle battute finali del mercato. Non è infatti da escludere che nel caso di un grande arrivo a Barcellona, leggasi Sanchez o Rossi, i blaugrana possano perdere il giovane prodotto della cantera Pedro.

Il talentuoso spagnolo potrebbe infatti seguire le orme di Bojan e salutare la società campione d’Europa chiuso dai nuovi arrivi. La Juventus potrebbe accogliere il giocatore a braccia aperte magari con una formula temporanea.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori