CALCIOMERCATO/ Juventus, Aguero c’è e spunta anche Fabregas…

- La Redazione

Il Real Madrid si è diretto verso Neymar e la società di corso Galileo Ferraris ha davanti a se campo libero per arrivare al genero di Diego Armando Maradona

Aguero_R375_27ago10jpeg
Aguero, attaccante Atletico Madrid (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – «L’argentino Aguero è un grandissimo giocatore e rientra chiaramente tra i nostri obiettivi. Già la prossima settimana potremmo avere un nuovo contatto con il suo manager». Lo ha detto nella serata di venerdì il direttore generale della Juventus, Beppe Marotta. Una chiara dichiarazione d’amore che fa capire quanto la Vecchia Signora creda all’operazione che porta al talentuoso argentino in forza all’Atletico Madrid. Il Real Madrid si è diretto verso Neymar e la società di corso Galileo Ferraris ha davanti a se campo libero per arrivare al genero di Diego Armando Maradona. Una posizione di favore della Juventus nella corsa ad Aguero confermata anche dall’agente Fifa Ernesto Bronzetti, grande mediatore sull’asse Italia-Spagna: «Aguero lo vuole anche Mourinho? Non credo ci andrà – rivela Bronzetti -. Il club bianconero è avanti. Sta trattando per ottenere lo sconto. Le Merengues prenderanno invece Neymar, ma è più facile a gennaio che ora…». La prossima settimana, concluso il tourbillon comproprietà, i vertici della Juventus, Marotta e Paratici, dovrebbero incontrare nuovamente l’entourage di Aguero e probabilmente anche l’Atletico Madrid stesso. I Colchoneros hanno più volte ribadito la propria intenzione di cedere il sudamericano ma nel contempo non intendono effettuare sconti rispetto ai 45 milioni di euro segnati sulla clausola rescissoria. La Juventus spera invece di limare tale richiesta e nel contempo di inserire nell’operazione qualche contropartita, leggasi Amauri, Tiago (già a Madrid), Sissoko, Iaquinta e Grygera, gli storici esuberi della società torinese. Intanto sul taccuino della Juventus appare un altro grande big europeo. Le indiscrezioni raccolte dalla redazione de Ilsussidiario.net vogliono infatti la Vecchia Signora sulle tracce di Cesc Fabregas, centrocampista dell’Arsenal campione del mondo spagnolo. Arsene Wenger sarebbe tornato alla carica di Felipe Melo e la Juventus avrebbe chiesto in cambio il capitano dei Gunners. Al momento siamo solamente ai classici preliminari, un timido approccio per capire se l’operazione sia fattibile o meno, fatto sta che l’ipotesi Fabregas in bianconero è tutt’altro che da scartare. Lo spagnolo sarebbe perfetto al fianco di Pirlo e inserirebbe nello scacchiere della Juve quella qualità che da tempo manca. Madama se la dovrà però vedere con il Milan da tempo sulle tracce dell’ex Barcellona.

Infine da segnalare l’ormai vicina chiusura dell’operazione Lichtsteiner. Beppe Marotta ha confessato che: «Per Lichtsteiner è praticamente fatta, questione di dettagli. Anche se… quando l’interlocutore è il presidente Lotito conviene sempre essere prudenti».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori