CALCIOMERCATO/ Juventus, Lichtsteiner è fatta: a breve la firma

- La Redazione

Lo svizzero sbancherà a Torino in queste ore e nelle prossime 48 ore sosterrà sia le visite mediche che siglerà il contratto che lo legherà per i prossimi 4 anni

lichsteiner__pato_R400_11giu11
Lichsteiner con Pato (Foto Ansa)

Stephan Lichtsteiner è un giocatore della Juventus. Manca solo l’ufficialità e la firma del contratto con la Vecchia Signora che potrebbe arrivare tra lunedì e martedì. Insomma ancora poche ore di attesa e poi i tifosi bianconeri potranno festeggiare l’ennesimo colpo di calciomercato portato avanti da Beppe Marotta dopo i riscatti di Matri, Quagliarella, Pepe e Motta e il tesseramento di alcuni svincolati di valore come Pirlo, Ziegler e Pazienza. Lo svizzero, secondo quanto racconta oggi l’edizione di Tuttosport, arriverà a Torino in queste ore. Si sottoporrà alle classiche visite mediche poi andrà in Largo Galileo Ferraris per apporre la firma sul contratto che lo legherà ai bianconeri per i prossimi 4 anni a 2 milioni di euro a stagione più alcuni bonus al raggiungimento di alcuni obiettivi fissati. Alla Lazio andranno poco meno di 10 milioni di euro con la promessa di un giocatore (Amauri?) nel caso Lotito, nelle prossime settimane, viste le richieste per alcuni suoi giocatori, avesse “problemi” in attacco.

 

La trattativa non è stata assolutamente facile, visto che il numero uno biancoceleste solo alla fine ha accordato uno sconto alla Juventus sul cartellino di Lichtsteiner. La sua clausola rescissoria era infatti stata fissata a 12 milioni di euro e Marotta è stato bravo a rosicchiare un paio di milioni a Claudio Lotito. Domani o al massimo martedì i tifosi potranno vedere e abbracciare il loro nuovo acquisto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori