CALCIOMERCATO/ Juventus: Vidal, ecco i dettagli dell’operazione

- La Redazione

News di calciomercato in casa Juventus. Si parla della trattativa per portare Vidal del Bayer Leverkusen a Torino, sponda bianconera. Ecco i retroscena del’operazione.

maROTTa_R400
Beppe Marotta (foto Ansa)

Arturo Erasmo Vidal Pardo è il nome completo del nuovo sogno bianconero. Il centrocampista cileno del Bayern Leverkusen è al centro di un intricato affare di mercato, che vede anche il Napoli impegnato in prima linea. Qualche giorno fa il patron De Laurentiis aveva apertamente dichiarato che il ventiquattrenne cileno era “in cima ai pensieri del Napoli”, ma mai si sarebbe aspettato che la Juventus avrebbe potuto scavalcare i partenopei proprio dopo una dichiarazione d’intenti così netta e chiara. La situazione è complessa, perchè c’è un fattore fondamentale da tenere presente: il ragazzo ha un contratto che scade a giugno 2012 e quindi, potenzialmente, tra un anno potrà accasarsi liberamente dove vuole. Ma questa eventualità non vuole neanche essere presa in considerazione da Rudi Voeller, plenipotenziario del club teutonico, che infatti ha già proposto a Vidal il rinnovo del contratto. Rinnovo rifiutato. E ora? Gli scenari che si aprono sono molteplici: Vidal avrebbe espresso inizialmente una preferenza per il Bayern Monaco, ipotesi giudicata irrealizzabile dalla dirigenza del club di Leverkusen, che non ha intenzione di rafforzare una concorrente al titolo dell’anno prossimo. Ecco che, in questo scenario, è spuntato il Napoli che, tramite un fax di Bigon, ha fatto pervenire sulla scrivania di Voeller un fax con l’offerta di 9 milioni di euro. Il Leverkusen ha nicchiato: è vero che se non lo si vende subito potrebbe andare via gratis tra un anno, ma la valutazione reale è ritenuta attorno ai 15 milioni di euro.

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE LA NEWS DI CALCIOMERCATO JUVENTUS

Ecco che Marotta e Paratici hanno fatto i propri calcoli e si sono inseriti nella trattativa che sembrava appannaggio esclusivamente del Napoli, con un’offerta di 10 milioni di euro. Il ragazzo si è detto onorato dell’interesse della Juventus e ha dato subito l’assenso all’intavolare una trattativa con i bianconeri: da notare che il procuratore di Vidal è lo stesso di Sanchez, con cui la Juventus ha ottimi rapporti. L’affare è a buon punto, dato che questa trattativa sembra avere tutti i crismi del matrimonio che si potrà fare: a 12/13 milioni si chiude.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori