CALCIOMERCATO/ Juventus, Aguero e Vucinic, ecco perchè potrebbero sfuggire ai bianconeri

- La Redazione

Dopo l’aumento di capitale approvato dal Cda della Juventus qualche giorno fa, i tifosi bianconeri vorranno vedere i fatti. Marotta però rischia di perdere sia Aguero che Vucinic.

aguero_felice_R400_25mag11
Aguero bomber dell'Atletico (Foto Ansa)

Dopo l’aumento di capitale approvato dal Cda della Juventus qualche giorno fa, i tifosi bianconeri vorranno vedere i fatti. Tradotto, vogliono i grandi giocatori per una squadra che possa puntare alla vittoria dello Scudetto. La Juventus di Conte infatti ha bisogno di grandi giocatori per avvicinarsi a Milan e Inter che al momento sono un livello sopra le altre società. Il tecnico salentino ha già fatto capire al duo Marotta e Paratici di cosa ha bisogno per riportare in alto la squadra bianconera. Occorrono giocatori di grande livello come Sergio Aguero, fuoriclasse argentino dell’Atletico Madrid vero e proprio obiettivo di mercato dei bianconeri. Quarantacinque milioni di euro, tanto ammonta la cifra della clausola rescissoria del giocatore, dieci in più dell’ultima offerta della Juventus. La situazione al momento è questa: la Juventus non ha intenzione di rilanciare il prezzo per Aguero, vuole attendere segnali importanti dal giocatore che piace anche ad altre squadre. Il problema bianconero è proprio questo, il presidente dell’Atletico Cerezo ha dichiarato che “se una società pagasse interamente i 45 milioni di euro porterebbe a casa Aguero”. Come dire, squadre interessate ce ne sono molte, ma molto dipenderà dalle offerte che arriveranno all’Atletico. Oggi il Corriere dello Sport ha riportato la notizia che riguarda il grande lavoro di Lionel Messi per convincere Aguero a scegliere il Barcellona. Per la verità i blaugrana al momento non hanno insistito più di tanto per l’acquisto del giocatore argentino, anche perchè la priorità è Alexis Sanchez dell’Udinese. El Nino Maravilla però costa 50 milioni di euro secondo quanto dichiarato da Pozzo qualche giorno fa. Così Aguero potrebbe ritornare prepotentemente di moda all’interno della dirigenza del Barcellona. La Juventus rischia seriamente di perdere Aguero, così come potrebbe perdere anche Mirko Vucinic, attaccante montenegrino in forza alla Roma. Il giocatore, classe 83′, ha ormai rotto con l’ambiente giallorosso. Vucinic piace a Conte che potrebbe utilizzarlo sia come punta che come esterno sinistro. Ma su Vucinic non manca certamente l’interesse di molte società. Il talento montenegrino piace alla Fiorentina, con il d.s. Corvino grande sponsor del giocatore giallorosso.

Oltre alla Fiorentina anche l’Inter potrebbe tornare nuovamente in gioco per il giocatore della Roma. I giallorossi potrebbero intavolare con l’Inter un affare che riguarderebbe anche Emiliano Viviano.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori