CALCIOMERCATO/ Juventus, Aguero, l’Inter potrebbe tornare sull’argentino, dipende da Eto’o!

- La Redazione

In questi giorni di mercato si parla molto spesso del futuro di Sergio Aguero. Anche El Kun ha deciso di provare a vincere qualcosa di importante a livello di club. Su di lui anche l’Inter?

moratti_massimo_felice_R400_5ott10
Moratti patron nerazzurro (Foto Ansa)

In questi giorni di mercato si parla molto spesso del futuro di Sergio Aguero. Anche El Kun ha deciso di provare a vincere qualcosa di importante a livello di club, per questo vuole a tutti i costi lasciare l’Atletico Madrid. Su di lui c’è già la fila dei grandi club, ma la Juventus sembra essere in pole, come rivelato qualche giorno fa da Ernesto Bronzetti, noto agente Fifa e consulente di mercato del Real Madrid. Il problema però riguarda la clausola rescissoria del giocatore che è vicina ai 45 milioni di euro, cifra che ha spaventato subito Marotta e soci che si sono avvicinati ai 35 milioni di euro. Aguero è pronto a lasciare l’Atletico ma potrebbe anche restare in Spagna, su di lui c’è sempre l’interesse del Real Madrid e il Barcellona, qualora non arrivasse a Sanchez, potrebbe decidere di puntare sull’argentino. Come rivelato da SkySport i dirigenti dell’Atletico Madrid starebbero parlando con gli agenti del giocatore. L’entourage di Aguero dovrà necessariamente capire se la richiesta di 45 milioni di euro potrà essere aggirata in qualche modo, magari con l’inserimento di qualche giocatore. Su Aguero però sembra che qualcosa possa cambiare da un momento all’altro. Il City infatti è sempre presente sul giocatore, Roberto Mancini vuole un grande colpo per la prossima stagione che sarà anche quella del debutto in Champions League. Il tecnico di Jesi ha messo nel mirino sia Aguero che Eto’o. Proprio il camerunense potrebbe dare il via a un valzer degli attaccanti, perchè l’Inter in caso di cessione del giocatore non vorrà certamente indebolire la rosa del tecnico Gasperini. Per questo occhio al possibile ritorno dell’Inter nei confronti di Aguero, d’altronde l’argentino è sempre stato un grande pupillo di Massimo Moratti. Se il City dovesse offrire 35 milioni di euro all’Inter per Eto’o, Moratti potrebbe dare il via libera alla cessione del giocatore e all’acquisto del Kung Aguero. Nel tridente offensivo di Gasperini Aguero potrebbe giocare defilato a sinistra, formando con Pazzini e con Pandev (Palacio?) un tridente importante e soprattutto imprevedibile con Aguero che prenderebbe il posto di Eto’o. L’argentino potrebbe essere spinto anche da Maradona.

La Juventus però sembra mantenere la calma per quanto riguarda Aguero e spera di poter ricevere notizie positive dall’incontro tra l’Atletico Madrid e l’entourage del giocatore. Altrimenti rischia davvero di perdere il Kun.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori