CALCIOMERCATO/ Juventus, Benzema: “non lascio il Real Madrid”

- La Redazione

News di calciomercato in casa Juventus. Si parla dell parole pronunciate dall’attaccante del Real amdrid Karim Benzema, che non sembra essere intenzionato a lasciare la squadra di Mourinho.

Benzema_r400
Karim Benzema (foto Ansa)

“Lo ripeto ancora: non mi sono mai visto lontano dal Real Madrid. Neanche quando le cose andavano male per me e non giocavo. Mai arrendersi nei momenti difficili, questa è la mia filosofia”. Queste parole, pronunciate al quotidiano spagnolo “AS” da Karim Benzema, sicuramente non faranno piacere al popolo e alla dirigenza bianconera. L’attaccante francese, il cui rapporto negativo con Mourinho è sempre stato al centro di dibattiti, si toglie quindi dal mercato, dicendosi pronto a lottare per un posto in squadra, nonostante la concorrenza – Neymar, Di Maria, Cristiano Ronaldo, Higuain ecc. – sia a dir poco agguerrita. “E’ inevitabile che in un grande club come il Real ci sia tanta concorrenza e bisogna essere preparati a soffrire, fa parte del gioco. Il possibile arrivo di Neymar o Aguero? Non ho paura: se mi dovessi spaventare per ogni attaccante che arriva, beh allora dovrei lasciare il calcio. L’unico che mi avrebbe potuto mettere soggezione era Ronaldo Nazario de Lima. La concorrenza non mi spaventa affatto, semmai mi stimola. Il nostro è comunque già un gruppo fantastico. La seconda stagione con Mourinho andrà certamente meglio e sono convinto che potremo battere il Barcellona. Saremo molto più forti quest’anno”.
Il francese chiarisce anche il suo rapporto con il tecnico: “Lo scorso gennaio abbiamo avuto un confronto: gli chiesi cosa pensasse di me e gli dissi cosa avevo in mente io. Questo mi rassicurò, perché capii di avere la fiducia del tecnico”. 

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE LA NEWS DI CALCIOMERCATO JUVENTUS

Karim Benzema era uno dei possibili top players identificati dalla Juventus per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione, ma le parole appena lette lasciano poco spazio di manovra alla società bianconera. Sembra prendere sempre più concretezza l’ipotesi che porta a Madrid, sponda Atletico, per il Kun Aguero, su cui la Juventus sembra essere nettamente in vantaggio sulla concorrenza.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori