CALCIOMERCATO/ Juventus, Lichtsteiner oggi la firma!

- La Redazione

Il difensore svizzero diventerà oggi un nuovo calciatore bianconero. Sosterrà in mattinata le visite mediche e poi apporrà la firma al contratto che lo legherà per i prossimi 4 anni

lichsteiner__pato_R400_11giu11
Lichsteiner con Pato (Foto Ansa)

Stephan Lichtsteiner a breve sarà un giocatore della Juventus. Lo svizzero è da ieri a Torino e già oggi dovrebbe sostenere le visite mediche che com’è tradizione gli porteranno via quasi tutta la giornata, mentre nel tardo pomeriggio arriverà in corso Galileo Ferraris dove apporrà la sua firma sul contratto che lo legherà ai bianconeri per i prossimi quattro anni con un ingaggio di quasi 2 milioni di euro a stagione. Alla Lazio, secondo le prime indiscrezioni che circolano, dovrebbero andare dieci milioni di euro più alcuni bonus al raggiungimento di alcuni obiettivi prefissati. Questo permetterebbe di arrivare alla cifra di dodici, valutazione della clausola rescissoria fissato dal club del presidente Claudio Lotito. La conferenza stampa di presentazione dovrebbe avvenire martedì o mercoledì. Beppe Marotta però pare seguire, nonostante l’arrivo di Lichtsteiner, altri obiettivi per la difesa. Uno dei nomi è quello di Cristian Zaccardo, attualmente al Parma, che piace molto all’attuale direttore generale bianconero.

 

Zaccardo infatti potrebbe essere utilizzato sia come esterno che come centrale. Da non tralasciare nemmeno la pista che porta a Andreas Beck dell’Hoffenheim, da tempo nel mirino del club bianconero. Tra conferme e smentite il suo nome rimane sempre caldo. Ieri il ds del club teutonico ha smentito che Andreas lascerà la Bundesliga ma da qui ad agosto tutto è possibile.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori