CALCIOMERCATO/ Juventus, Vargas piace a Conte, Quagliarella sacrificato?

- La Redazione

Tra Juventus e Fiorentina potrebbe nascere uno scambio di mercato clamoroso con Vargas che potrebbe andare a Torino e Quagliarella che potrebbe trasferirsi a Firenze.

Vargas_R375_5mar10
Cesena - Fiorentina 0 -0 (Ansa)

Lo abbiamo già detto in precedenza: potrebbe essere il mercato degli scambi. I grandi club italiani infatti non navigano certamente nell’oro, i club europei sono avanti luce da molti punti di vista, in particolare a livello economico. Le grandi società italiane dovranno aiutarsi a vicenda cercando di fare qualche scambio importante. La Juventus è molto attiva sul mercato, i soldi che sono arrivati dal Cda di giovedì scorso serviranno certamente per mettere a segno qualche grande colpo, ma per ritornare a grandi livelli in campionato occorrerà fare molto di più. Conte vuole un esterno d’attacco a sinistra, Bastos per il momento è stato accantonato, il calciatore brasiliano, classe 83′, potrebbe arrivare a Torino da un momento all’altro anche perchè il giocatore ha trovato l’accordo con la Juventus e anche i due club sembrano aver trovato l’intesa economica. Il problema però riguarda Conte che non sembra molto convinto del brasiliano. Tanti i nomi che si sono alternati in casa Juventus, da Vucinic a Nani, entrambi disponibili a lasciare rispettivamente Roma e Manchester United. A sorpresa però potrebbe spuntarla Juan Manuel Vargas, esterno sinistro peruviano in forza alla Fiorentina. Il giocatore viola possiede un grande sinistro che potrebbe scardinare le difese avversarie in ogni momento, la Fiorentina però dopo l’addio di Mutu non vorrebbe privarsi di un’altra stella. Anche perchè Montolivo dovrebbe lasciare Firenze e anche Gilardino potrebbe accettare la corte del Marsiglia. Per questo la società viola starebbe pensando a Fabio Quagliarella, attaccante della Juventus riscattato dai bianconeri per 10,5 milioni di euro. Uno scambio alla pari che potrebe accontentare tutti, anche perchè Quagliarella potrebbe formare con Gilardino una coppia importante in vista della prossima stagione. Il forte calciatore campano è spesso inserito come possibile contropartita tecnica, segno che la dirigenza della Juventus non sembra molto convinto del giocatore che nella stagione appena conclusa ha segnato 9 gol nel girone d’andata prima di infortunarsi terribilmente ai legamenti del ginocchio. Al tecnico della Fiorentina Mihajlovic Quagliarella piace molto, ma in caso di addio di Vargas qualcuno dovrebbe comunque sostituire il giocatore sudamericano.

Vargas-Quagliarella, fantamercato? Al momento sono solo ipotesi di mercato che stanno circolando negli ambienti della Fiorentina. Vargas non ha mai nascosto di voler provare una nuova esperienza professionale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori