CALCIOMERCATO/ Juventus, Aguero, Rossi e Vidal: si stringe

- La Redazione

Dopo un mercato di parametri zeri e di riscatti la Vecchia Signora dovrebbe registrare a breve il primo grande colpo della campagna acquisti estiva: in cima alla lista c’è Aguero

javi_marquez_aguero_R400_30mag11
Sergio Aguero (Foto: Ansa)

CALCIOMERCATO – Dopo un mercato di parametri zeri e di riscatti vari la Vecchia Signora dovrebbe registrare a breve il primo grande colpo della campagna acquisti estiva. In cima alla lista dei desideri, naturalmente, c’è il Kun Aguero. Le notizie che giungono da Madrid sono molto positive. Ieri è infatti intervenuto il presidente dell’Atletico, Enrique Cerezo, che parlando al portale SportYou ha di fatto “spinto” il proprio pupillo fra le braccia della società di corso Galileo Ferraris: «Giuro che non so dove andrà a giocare Aguero – esclama Cerezo – ma se il Kun andrà a giocare al Real Madrid allora gli auguro cattiva fortuna. Se giocherà nel Siviglia, meglio, se andrà al Liverpool meglio ancora». Aguero continua quindi ad avvicinarsi sensibilmente a Madama in attesa del fatidico incontro con l’entourage del Kun che potrebbe avvenire già in settimana. Attenzione però anche all’alternativa del nazionale albiceleste, il nostro Giuseppe Rossi: «Certamente la Juve non ha staccato gli occhi di dosso a Giuseppe Rossi – ha confessato ieri Carlo Laudisa, giornalista di calciomercato de La Gazzetta dello Sport – il prezzo di Rossi è lievemente inferiore all’argentino ma non di molto quindi penso siano entrate in gioco considerazioni tecnico-tattiche. In questo momento è avanti Aguero, la situazione è abbastanza delineata, vedremo anche cosa deciderà il giocatore». Rossi sembrava destinato al Barcellona che ha però virato con forza su Alexis Sanchez. L’arrivo di uno esclude quello dell’altro e a questo punto il Pepito sembra libero di accasarsi dove meglio preferisce. Altro nome caldo di casa bianconera è quello di Vidal, centrocampista del Bayer Leverkusen che sembra piacere a diverse italiane: «La Juventus ci sta provando per Vidal, complice anche il fatto il Bayer Leverkusen non vuole darlo al Bayern Monaco. Ci ha fatto un pensiero anche il Milan. Il cileno è in scadenza nel 2012, sono quindi momenti delicati per il suo trasferimento». Infine l’ultima idea che sta maturando in corso Galileo Ferraris è quella di Grandolfo, attaccante 18enne in forza al Bari reduce da una tripletta all’ultima di campionato contro il Bologna: «La Juve si è fatta avanti per Grandolfo – conferma Laudisa – il 18enne che al Bari ha stupito per la sua performance contro il Bologna, segnando 3 reti. Un giocatore di grande valore futuro e la Juve si è mossa per la sua comproprietà, a dimostrazione che sta puntando anche sui giovani».

«Abbiamo sempre criticato, però, i bianconeri per aver fatto un mercato di medio-basso target in passato e non aver puntato in alto – conclude il giornalista della Rosea – se Aguero adesso arriva si potrà fare il tanto auspicato salto di qualità».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori