CALCIOMERCATO/ Juventus Inter: è sfida per Vucinic

- La Redazione

Il montenegrino è l’oggetto dei desideri di alcuni club che vorrebbero investire su di lui la prossima stagione. In pole al momento ci sarebbero bianconeri e nerazzurri

Vucinic_R375_4nov08
Mirko Vucinic (foto Ansa)

E’ aperta l’asta per Mirco Vucinic. L’attaccante montenegrino in forza alla Roma avrebbe infatti espresso il suo desiderio di lasciare la Capitale dopo alcune stagioni. I motivi sono essenzialmente due: una rottura con l’ambiente giallorosso e una voglia di dare una svolta professionale alla sua carriera. Le pretendenti al momento in Italia sono essenzialmente due: la Juventus e l’Inter. I bianconeri avrebbero già avviato contatti informali con il suo entourage e chiusa l’operazione con Sergio Aguero potrebbero fiondarsi su Vucinic, avanzando una proposta ufficiale a Walter Sabatini. Al momento il suo cartellino è valutato intorno ai 13 milioni di euro e l’idea di Beppe Marotta è di prenderlo in prestito con un diritto di riscatto fissato, da pagare nella prossima stagione. Alla Roma potrebbe essere poi offerto un giocatore gradito a Luis Enrique. I nomi caldi sono Claudio Marchisio o l’italo brasiliano Amauri, che non rientra nei piani della Juventus. Da non sottovalutare nemmeno le piste che portano a Marco Motta e Simone Pepe.

Da non sottovalutare nemmeno la pista che porta all’Inter, visti anche i buoni rapporti che legano Marco Branco a Alessandro Lucci, agente dell’attaccante. Al momento invece sembrano essersi raffreddate le piste che portano all’estero in particolare in Premier League. Manchester, Chelsea e Liverpool avrebbero indirizzato le loro attenzioni su altri giocatori, tenendo Vucinic in secondo piano.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori