CALCIOMERCATO/ Juventus Inter, Rossi a un passo dal Barcellona, Sanchez resta in Italia?

- La Redazione

Il mercato della Juventus dipenderà molto da quello del Barcellona. In che modo? In questi giorni i catalani sembrano aver spostato l’attenzione su Alexis Sanchez

dinatale_sanchez_R400_14mar11
Di Natale con Sanchez (Foto Ansa)

Il mercato della Juventus dipenderà molto da quello del Barcellona. In che modo? In questi giorni i catalani sembrano aver spostato l’attenzione su Alexis Sanchez, talento cileno dell’Udinese classe 88′, sogno di mercato di Juventus e Inter. Qualora il cileno approdasse in Spagna i bianconeri si butterebbero su Giuseppe Rossi, attaccante italiano del Villareal. Fino a ieri sembrava proprio questa la soluzione più percorribile, ma oggi, secondo quanto riportato da Michele Criscitiello per Sportitalia, il Barcellona avrebbe trovato l’accordo con l’entourage di Rossi ed è pronto a chiudere con il Villareal. A questo punto per Sanchez si profila una permanenza in Italia ed è qui che scatterebbe immediatamente il conflitto tra Inter e Juventus. Il tecnico bianconero Antonio Conte ha un’idea tattica che vede Sanchez come perno fondamentale. Nel 4-2-4, schema tanto caro a Conte che lo ha riproposto sia a Bari che a Siena, Sanchez potrebbe giocare sia da esterno alto che da seconda punta. Da esterno alto potrebbe portare superiorità numerica sulla fascia e creare pericoli accentrandosi o crossando per le punte al centro dell’area di rigore. Da seconda punta il discorso sarebbe completamente diverso. Conte ha in mente anche il 4-2-3-1 con Sanchez trequartista centrale dietro l’unica punta. Anche l’Inter però ha nel mirino Sanchez, per Leonardo sarebbe l’uomo giusto per modificare l’assetto tattico passando dal 4-3-1-2 al 4-3-3 simile a quello di Guardiola. In questo caso Sanchez agirebbe nel tridente offensivo assieme a Pazzini ed Eto’o. Il sacrificato di turno diventerebbe Sneijder, che partirebbe con destinazione Premier League visto che il Manchester United intende sopperire all’addio di Scholes con l’arrivo dell’olandese. Ovviamente la trattativa tra il Barcellona e l’Udinese non è ancora finita, il club blaugrana non ha ancora deciso se puntare su Sanchez e Rossi, dalla Spagna parlano addirittura di entrambi per un mercato faraonico.

Certamente Juventus e Inter sono in attesa di capire quale sarà il futuro dei due giocatori, difficile competere con i club spagnoli soprattutto per quanto riguarda l’ingaggio, visto che in Spagna la fiscalizzazione è minore rispetto all’Italia.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori