CALCIOMERCATO/ Juventus: Rossi ed Ogbonna i prossimi obiettivi

In casa Juventus tengono banco le operazioni in entrata: Giuseppe Rossi e Ogbonna piacciono molto alla dirigenza bianconera, che potrebbe puntare su di loro.

10.07.2011 - La Redazione
maROTTa_R400
Beppe Marotta (foto Ansa)

La Juventus è già al lavoro a Bardonecchia da qualche giorno, ma la rosa non è certo completa. In casa bianconera si guarda sempre con attenzione all’attacco, dove il top player tanto atteso potrebbe parrebbe essere stato identificato in Giuseppe Rossi e in difesa, alla ricerca di un’innesto di qualità da affiancare a Chiellini dopo la disastrosa annata appena conclusasi. In attacco le voci si rincorrono da mesi: Higuain e Benzema, Aguero e Rossi – passando da Vucinic – sono solo alcuni dei grandi nomi accostati alla Juventus in questa prima fase di calciomercato. Ad oggi le quotazioni dei due madrileni sono in netto ribasso, soprattutto dopo che la questione Neymar-Real Madrid si è complicata un poco, mentre per il Kun Aguero non si registrano particolari novità: l’Atletico non ha nessun tipo di preferenze sull’acquirente del proprio attaccante, ma chiede che la clausola rescissoria (45 milioni di euro) venga pagata per intero. La Juventus è l’unico club che si è fatto avanti concretamente, ma l’offerta avanzata (circa 30 milioni di euro) non è ritenuta minimamente soddisfacente dalla dirigenza dei colchoneros. Aguero resta in vendita, ma se la Juventus non alza considerevolmente la propria proposta c’è poco margine per trattare e il Kun resterà a Madrid. Vucinic piace ma costa non poco e la possibilità che il montenegrino prenda la via di Napoli non è un’opzione da scartare, mentre Giuseppe Rossi potrebbe essere il nome nuovo: l’ormai ex del Villareal, lontanissimo dall’ipotesi Barcellona, ha tutti i crismi e i prezzi (30 milioni di euro) per approdare a Torino. Ma anche in difesa la Juventus non è ferma: Rolando del Porto e Silvestre del Catania piaccioni molto all’entourage di mercato della Vecchia Signora che però, secondo l’edizione odierna de La Repubblica, starebbe sondando in maniera convinta la pista che porta ad Ogbonna del Torino, giocatore che ha convinto glia ddetti ai lavori e finito nel mirino di molte squadre di serie A.

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE LA NEWS DI CALCIOMERCATO JUVENTUS

Per quanto riguarda il difensore del Torino non sarà facile portarlo a Milano: l’Arsenal aveva offerto qualche tempo fa ben 11 milioni di euro, cifra rispedita al mittente dalla coppia Petrachi-Cairo. Inoltre su Ogbonna è da registrare anche l’offerta del Milan di Allegri, che avrebbe identificato in lui l’uomo adatto al proprio centrocampo. Per Ogbonna pare dunque una corsa a tre, con la Juventus spinta dalla necessità di puntellare la propria retroguardia dopo una stagione difficile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori