CALCIOMERCATO/ Juventus, Marotta in sede Sampdoria per Poli e Gastaldello

Nel mirino della Juventus ci sono i due giocatori della Sampdoria Daniele Gastaldello e Andrea Poli. Due giocatori che piacciono molto a Conte. La Sampdoria vorrebbe Storari nell’affare.

11.07.2011 - La Redazione
storari_juventus_R400_8apr11
Storari estremo difensore bianconero (Foto Ansa)

Il ritiro della Juventus continua a Bardonecchia con il tecnico Antonio Conte che ha dovuto registrare il primo infortunio stagionale con Vincenzo Iaquinta sfortunato protagonista. Per l’attaccante calabrese contusione al ginocchio senza lesioni ma con interessamento dei legamenti e del menisco. Stop di circa 20 giorni. Nel frattempo anche la società nonsi ferma un momento e continua a tessere la tela per quanto riguarda il calciomercato. La Juventua ha deciso di puntare sui giocatori italiani, Giuseppe Rossi è il grande big per l’attacco, mentre per centrocampo e difesa i bianconeri potrebbero rivolgersi alla Sampdoria. Da questa mattina nella sede della Sampdoria c’è un ospite speciale, l’ex direttore generale Beppe Marotta, che lo scorso anno si trasferì a Torino proprio dalla Sampdoria, che è a colloquio con il direttore sportivo dei blucerchiati Pasquale Sensibile. La Sampdoria del nuovo corso dovrà ripartire dalla Serie B. Marotta ha chiesto ufficialmente i due giocatori, Poli piace molto a Conte ma non solo, a 22 anni ha già parecchi estimatori in Serie A, con Inter e Milan su tutti. Il costo del cartellino dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 milioni di euro, cifra sicuramente non esagerata per uno dei migliori centrocampisti italiani di grande talento. Poli potrebbe essere il candidato per affiancare Andrea Pirlo nel centrocampo bianconero pensato da Antonio Conte. Il tecnico salentino dovrà necessariamente trovare il giocatore adatto a completare la linea mediana. Nel mirino della Juventus c’è anche Daniele Gastaldello, classe 83′, ex calciatore della Juventus. Il centrale della Sampdoria potrebbe rinforzare la batteria dei centrali che attualmente ha in rosa Chiellini, Bonucci e Barzagli, con il primo che potrebbe spostarsi anche a sinistra. La Juventus è pronta a mettere sul tavolo delle offerte un robusto conguaglio e qualche giocatori come contropartita tecnica. Molti parlano del giovane Giandonato, ma l’impressione è che il giocatore bianconero sia già stato promesso in prestito a qualche società. La Sampdoria sogna il grande ritorno di Marco Storari per difendere la porta dei liguri. L’attuale secondo della Juventus fu autentico protagonista nella Sampdoria di Delneri riuscendo a centrare la qualificazione in Champions League.

Difficile però che Storari possa tornare a Genova anche perchè l’estremo difensore toscano ha molte richieste in Serie A e potrebbe rifiutare l’offerta della Sampdoria che giocherà in Serie B nella prossima stagione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori