CALCIOMERCATO/ Juventus, duello Gastaldello – Silvestre per la difesa

Matias Silvestre del Catania è da tempo nel mirino della Juventus di Conte e del Genoa. Ma il dirigente siciliano Lo Monaco ammette l’esistenza di altri club pretendenti.

12.07.2011 - La Redazione
Pietro_Lo_Monaco_r400
Pietro Lo Monaco (foto Ansa)

Una Juventus sempre molto attiva sul mercato: mentre la squadra si allena ormai da una settimana a Bardonecchia, la dirigenza bianconera continua imperterrita a sondare diverse strade per rafforzare la rosa. Soprattutto in uscita bisognerà dare il via libera ad alcune operazioni, con due tra Sorenseen, Motta e Grygera in predicato di partire, così come vale per almeno due tra Ekdal, Melo e Sissoko a centrocampo. Le grandi manovre di mercato sono dunque solo all’inizio nella Torino bianconera, in cui si aspetta con ansia l’arrivo di Giuseppe Rossi – identificato all’unanimità come il top player desiderato – e almeno un innesto per reparto. In difesa ormai sembra essere corsa a due tra Gastaldello della Sampdoria e Silvestre del Catania, mentre a centrocampo si profila una guerra tutta blucerchiata tra Poli e Palombo. Nel pacchetto arretrato la presenza di un difensore, meglio se centrale, risulta essere abbastanza prioritaria, dato che lo scorso anno la Juventus ha avuto una delle peggiori difese dell’intero campionato; in tal senso l’arrivo di uno tra Gastaldello e Silvestre risulterebbe essere utile anche in un’ottica di turnover con Chiellini e Bonucci. Oggi l’amministratore delegato del Catania, Lo Monaco, ha dichiarato così: “Leggo su tutti i giornali dell’interesse di Juve e Genoa per Matias (Silvestre, ndr) e posso confermare queste voci. Ma aggiungo una cosa: c’è anche una terza squadra sulle tracce del mio assistito, che deve andare in una squadra consona ai suoi obiettivi personali. Cercheremo di sostituirlo comunque al meglio con un giocatore giovane, senza fare follie”. Insomma, una vera e propria ammissione del dirigente rossazzurro. Un po’ più complessa, invece, la pista che porta al difensore della Sampdoria Gastaldello, che starebbe prendendo in considerazione l’ipotesi di approdare al Wolfsburg.

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE LA NEWS DI CALCIOMERCATO JUVENTUS

In casa Juventus le voci di mercato continuano a tenere banco e, dato che il mercato è ancora lunghissimo, sono attese sorprese in qualsiasi momento. L’innesto di un difensore centrale pare comunque una decisione necessaria da prendere per il futuro della squadra bianconera, che vuole rinverdire fasti di un tempo e non può certo pensare di farlo con il pacchetto arretrato della scorsa stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori