CALCIOMERCATO/ Juventus, Vidal, minaccia Bayern Monaco. Idea Afellay?

La Juventus ha deciso di rinforzare la rosa di Antonio Conte con almeno due-tre top player. Nel mirino ci sono Rossi e Vidal. Intanto Tuttojuve lancia l’idea Afellay.

13.07.2011 - La Redazione
vidal_bayer_R400_11giu11
Vidal (Ansa)

La Juventus ha deciso di rinforzare la rosa di Antonio Conte con almeno due-tre top player. Il dirigente bianconero Beppe Marotta vuole assolutamente portare a Torino giocatori importanti in vista della prossima stagione. In attacco l’obiettivo principale è diventato Giuseppe Rossi, attaccante italiano del Villareal che piace molto ai dirigenti bianconeri. A centrocampo invece tutte le strade portano ad Arturo Vidal, centrocampista cileno classe 87′ in forza al Bayer Leverkusen. Il suo contratto con le “aspirine” scadrà nel 2012, il club tedesco vorrebbe trattenerlo ma il giocatore preferirebbe andare via. Sulle sue tracce c’è anche il Bayern Monaco. Oggi il nuovo tecnico dei bavaresi, Jupp Heynckes, ex tecnico del Bayer, intervistato in esclusiva dal quotidiano tedesco Bild, ha dichiarato: “Sono tranquillo perchè so che Vidal vuole raggiungermi al Bayern Monaco e se la trattativa non andrà in porto in questa stagione non è un problema, vorrà dire che Vidal arriverà tra due anni”. E’ molto convinto il tecnico tedesco che ha praticamente fatto conoscere ai club europei la grande classe e tecnica di Vidal che deve molto al “guru” tedesco. La Juventus è molto preoccupata dell’offensiva dei bavaresi ma ha un alleato importante: Voeller. L’ex tedesco volante della Roma, oggi d.s. del Bayer, ha assicurato di non voler cedere il giocatore al Bayern Monaco ma di preferire le squadre estere. Braccio di ferro in vista? Non proprio visto che il giocatore dall’Argentina ha parlato positivamente di un possibile arrivo a Torino. Certamente non sarà facile competere con il Bayern Monaco sia a livello economico e soprattutto per via della Champions League. I bavaresi infatti parteciperanno ai preliminari di Champions mentre la Juventus non sarà in Europa per questa stagione. Nel frattempo il sito tuttojuve.com ha lanciato un’idea di mercato importante a Beppe Marotta. Nel 4-2-4 di Conte ci starebbe benissimo Ibrahim Afellay, esterno d’attacco olandese in forza al Barcellona. Il giocatore però non ha trovato molto spazio nell’undici di Guardiola. Il tecnico catalano potrebbe tranquillamente lasciare andare il giocatore che non è valutato molto dalla società blaugrana. Afellay ha 25 anni e potrebbe essere l’esterno giusto per Conte.

In questi giorni si è parlato di un interessamento della Lazio per Afellay, ma la società biancoceleste ha dichiarato di non avere mai parlato con il Barcellona del giocatore olandese. E se lo facesse Marotta?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori