L’addio di Felipe Melo alla Juventus è davvero imminente. Il giocatore brasiliano infatti in queste ore starebbe trattando gli ultimi dettagli con il Galatasaray, squadra che negli ultimi giorni si è fatta sotto per averlo il prossimo anno. Con molta probabilità l’operazione dovrebbe chiudersi a breve, visto che già sul sito della società turca si dà notizia dell’imminente arrivo del centrocampista bianconero. La formula dovrebbe essere quella del prestito oneroso, modalità che porterà nelle casse bianconere qualche milione e soprattutto permetterà di non pagare il prossimo anno uno stipendio oneroso come quello percepito da Melo.
L’accordo è stato raggiunto ieri pomeriggio dopo un vertice tenutosi in sede bianconera tra Beppe Marotta e i dirigenti del Galatasaray. Dalle prime indiscrezioni che circolano, pare che il calciatore percepirà uno stipendio di circa 3 milioni di euro a stagione e nell’accordo ci sarebbe anche la prelazione, in favore dei turchi, sul fatto che Melo possa essere riscattato il prossimo anno, nonostante la formula del prestito.
Un’operazione sicuramente importante fatta dal dg bianconero per un giocatore che non rientrava nei piani di Antonio Conte e aveva chiesto di essere messo sul mercato. Su di lui c’è stato anche il pressing di alcuni club spagnoli e del Paris Sain Germain, che aveva fatto qualche sondaggio su spinta anche del neo dg Leonardo, che conosce bene il suo connazionale.