CALCIOMERCATO/ Juventus, Vucinic, Marotta presenta l’offerta. Conte vuole rinforzi

La rosa a disposizione di Antonio Conte non è completa, il mercato bianconero dovrà ancora dare rinforzi al tecnico salentino che chiede in particolare molti esterni.

28.07.2011 - La Redazione
Vargas_R375_5mar10
Cesena - Fiorentina 0 -0 (Ansa)

La Juventus ha vinto l’ultima amichevole contro il Club America vincendo uno a zero con il gol di Paquato, uno dei cinque Primavera che hanno rinforzato la rosa di Antonio Conte in queste amichevoli negli States. Un passo in avanti rispetto alla sconfitta subita contro lo Sporting Lisbona. Ovviamente la rosa a disposizione di Antonio Conte non è completa, il mercato bianconero dovrà ancora dare rinforzi al tecnico salentino che chiede in particolare molti esterni. Conte, ex allenatore di Siena, Atalanta, Bari e Arezzo, è stato intervistato dal Corriere dello Sport in cui ha rivelato: “La squadra ha fatto passi in avanti, anche con i cinque Primavera che hanno fatto benissimo, in particolare Pasquato che ha dimostrato di non essere un giocatore della Primavera. Ovviamente la rosa non è completa, mancano ancora alcuni giocatori”. In particolare Conte punta il dito sul reparto degli esterni d’attacco: “Tutti sanno che il mio gioco si basa prevalentemente sugli esterni, in ogni squadra dove sono andato ho sempre avuto 5-6 esterni”. Un messaggio chiaro a Marotta, direttore generale della Juventus, che dovrà assolutamente accontentare il tecnico Conte. A proposito di top player l’ex tecnico del Siena ha rilasciato un commento ironico: “Non importa se sono top player o “bass” player, l’importante è che siano buoni giocatori che hanno fame”. Il mercato bianconero è molto attivo, per quanto riguarda il ruolo di esterno piace molto Juan Manuel Vargas, esterno d’attacco della Fiorentina che piace molto a Lazio e Inter. La Juventus avrebbe già contattato la Fiorentina ma il club viola, dopo la bella prestazione di Vargas in Coppa America, ha sparato alto chiedendo 20 milioni di euro per il suo giocatore. Ovviamente l’obiettivo numero uno della Juventus è Mirko Vucinic, attaccante montenegrino della Roma che vorrebbe andare via dalla Capitale dopo la scorsa stagione passata a litigare con i tifosi della Roma. Vucinic viene valutato circa 18 milioni di euro. la Juventus è disposta a offrirne circa 15 milioni per l’acquisto del giocatore. Su Vucinic però ci sarebbero anche Atletico Madrid e soprattutto il Manchester United di Ferguson.

Vucinic potrebbe diventare il nuovo obiettivo dei Red Devils, la formazione inglese vuole rinforzare l’attacco anche perchè il bulgaro Berbatov potrebbe andare via visto che ha il contratto in scadenza nel 2012 e non intende rinnovarlo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori