CALCIOMERCATO/ Juventus, è Bale il top player? Moggi applaude la scelta di Vucinic

La Juventus infatti avrebbe messo nel mirino Gareth Bale, esterno gallese classe 89′ del Tottenham che piace a molti club europei. Il giocatore costa circa 50 milioni di euro.

29.07.2011 - La Redazione
bale_R400_9mar11_Milan
Gareth Bale

Al termine dello scorso campionato, il direttore generale della Juventus Beppe Marotta, dopo la pessima stagione della formazione di Delneri, promise ai tifosi un paio di top player per ritornare a trionfare in Italia. Al momento top player non se ne sono visti a Bardonecchia prima e in America poi, ovvero le due sedi del ritiro bianconero. Pirlo è arrivato dal Milan a parametro zero, si tratta certamente di un grande giocatore ma ha pur sempre 32 anni. Arturo Vidal è invece un potenziale top player, nel Cile e nel Bayer Leverkusen ha mostrato grandi cose, ma al momento non è certamente un fuoriclasse. In questo primo mese di mercato i tifosi bianconeri hanno sognato l’arrivo di Sergio Aguero dall’Atletico Madrid, ma il fuoriclasse dei Colchoneros è passato al City che lo ha pagato 43 milioni di euro, mentre l’ultima offerta della Juventus arrivava a 33 milioni di euro. Dopo Aguero è stato il turno di Giuseppe Rossi, un campione made in Italy che gioca nel Villareal. GLi spagnoli hanno da subito chiesto 35 milioni di euro per il loro campione, ma la Juventus ha tentennato. Morale? Rossi è diventato incedibile. Ora la Juventus è a un passo da Mirko Vucinic, attaccante montenegrino della Roma, classe 83′, potenziale campione che però non ha mai fatto il grande salto di qualità. Salvo clamorosi colpi di scena dovrebbe essere lui il nuovo attaccante (o esterno sinistro) della Juventus. Oggi però il quotidiano Libero ha parlato di un possibile arrivo di un grande top player alla Juventus: Gareth Bale. L’esterno gallese del Tottenham, classe 89′, piace a quasi tutti i grandi club europei. Il Tottenham valuta il giocatore circa 50 milioni di euro, difficile credere che la Juventus voglia spendere tanto per un giocatore che certamente sarebbe il rinforzo ideale per la fascia mancina del gioco di Conte. Oggi Luciano Moggi, ex direttore generale della Juventus, intervistato da Calcionews24.com, ha parlato del possibile arrivo di Mirko Vucinic: “Certamente Rossi sarebbe un ottimo acquisto ma penso che vada bene Vucinic perchè può integrarsi meglio con il gioco di Conte”. L’attaccante montenegrino viene valutato 18 milioni di euro dalla Roma, la Juventus vuole spendere qualcosa in meno.

Moggi ha anche parlato di Lugano, centrale uruguagio del Fenerbahce che la Juventus potrebbe acquistare per rinforzare la difesa: “Si tratta di un ottimo elemento che potrebbe rinforzare la batteria dei centrali bianconeri”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori