CALCIOMERCATO/ Juventus, Milan, Inter Napoli: tutte pazze di Ogbonna

- La Redazione

Sarà bagarre fra Inter, Milan, Juventus, Napoli e anche Roma per il difensore del Torino, Angelo Ogbonna. Il roccioso centrale dei Granata piace a mezza Serie A

rete-pallone-golR400
Un pallone da calcio

CALCIOMERCATO JUVENTUS INTER MILAN NAPOLI – Sarà bagarre fra Inter, Milan, Juventus, Napoli e anche Roma per il difensore del Torino, Angelo Ogbonna. Il roccioso centrale dei Granata piace a mezza Serie A. La società che prima si è approcciata al difensore è stata il Napoli. I partenopei sono infatti alla ricerca di un eventuale sostituito di Hugo Campagnaro, reduce dal drammatico incidente in Argentina, nonché del probabile partente Aronica, che piace in particolare al Cesena. L’agente di Ogbonna, Carlo Pallavicino, ha detto che il proprio assistito è pronto per una piazza importante come appunto quella azzurra: «Oggi nessun calciatore è incedibile, in nessuna squadra al mondo – le parole del procuratore rilasciate in un’intervista a Radio Kiss Kiss – Ogbonna ha maturato esperienza e ha dimostrato di essere pronto per giocare in piazze importanti come quella di Napoli. Credo sia arrivato il momento di fare il salto di qualità. Pandev vorrei cha restasse all’Inter. È arrivato solo un anno fa e ha messo anche dei sigilli importanti, quindi spero che il matrimonio continui a lungo. Ilicic ha caratteristiche fisiche diverse da quelle Hamsik, ma ha la stessa capacità realizzativa e ha caratteristiche d’inserimento molto interessanti». Attenzione anche alle altre big d’Italia, oltre al Napoli. Il Milanha stretto da giorni un asse di mercato con la società piemontese in cui sono rientrati i trasferimenti, fra gli altri, del giovane talento della Primavera, Verdi, e l’esperto portiere Coppola. Non è da escludere che si tratti di un primo approccio per arrivare proprio al difensore dell’Under 21. C’è poi la Roma che cerca da tempo un sostituto di Philippe Mexes, sbarcato a Milanello a parametro zero, nonché di un erede di Juan, che fra un anno esatto saluterà l’Europa per tornare in Brasile. L’ultima società in ordine di tempo ad interessarsi a Ogbonna è stata l’Inter. La società campione del mondo deve fare i conti con l’incertezza di Lucio. Il capitano della nazionale brasiliana ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2012 e vorrebbe un rinnovo biennale. In corso Vittorio Emanuele stanno invece pensando ad un contratto annuale e il brasiliano ha quindi buttato gli occhi a Londra, sponda Chelsea, senza dimenticarsi del Bayern Monaco, pronto a riabbracciare il difensore.

La redazione di Sky Sport 24, snocciolando la situazione, ha spiegato: «L’Inter punta il difensore del Torino Angelo Ogbonna, seguito tra gli altri da Milan e Juventus. Potrebbe essere una maniera per cautelarsi in caso di partenza di Lucio. L’Inter comunque vuole tenere il brasiliano, motivo per il quale, non appena Sandro Becker, suo agente, sarà in Italia, le cose potranno essere più chiare».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori