CALCIOMERCATO/ Juventus, Marotta vira su Rossi. Buffon indeciso tra Pepito e Aguero

La Juventus ha deciso di rinforzare il reparto offensivo a disposizione di Antonio Conte con l’arrivo di un grande Big. Nel mirino sia Aguero che Giuseppe Rossi.

06.07.2011 - La Redazione
rossi_giuseppeazione_R400_24feb11
Giuseppe Rossi in rete stasera (Foto Ansa)

La Juventus ha deciso di rinforzare il reparto offensivo a disposizione di Antonio Conte con l’arrivo di un grande Big. Non c’è solo Sergio Aguero nel mirino di Marotta e soci, anche perchè arrivata alla stella dell’Atletico Madrid non sarà affatto facile. I Colchoneros infatti continuano a chiedere 45 milioni di euro, mentre la Juventus è ferma a quota 35 milioni di euro. A nulla è valsa l’ultima offerta dei bianconeri di 32 milioni di euro più il centrocampista portoghese Tiago, ex giocatore dell’Atletico Madrid che non ha mai convinto in maglia biancorossa. Per questo oggi il Corriere dello Sport ha riportato l’indiscrezione del possibile incontro tra la Juventus e il manager di Giuseppe Rossi, Federico Pastorello, che ha aperto alla possibilità di approdare a Torino nella prossima stagione. “Pepito” ha voglia di giocare in un grande club, ma è anche pronto a restare al Villareal qualora non ci fossero grandi offerte. In casa Juventus è sempre più vicina la rinuncia ad Aguero anche perchè le voci sul Real Madrid cominciano a essere piuttosto vere. I dirigenti del Real, nonostante il patto di non belligeranza con l’Atletico Madrid, vorrebbero accontentare Mourinho, tecnico del Real Madrid, che ha deciso di puntare sul forte attaccante argentino. Aguero è piuttosto intrigato dal giocare con la maglia del Real accanto a Cristiano Ronaldo, ma vuole che sia lo stesso Atletico a fare la prima mossa per non passare come un traditore agli occhi dei tifosi. Giuseppe Rossi dunque potrebbe diventare l’obiettivo primario della campagna acquisti bianconera. Classe 87′, Rossi potrebbe ben comportarsi nel 4-2-4 di Antonio Conte, formando con Matri o Quagliarella una coppia importante. Rossi in Italia ha giocato solo con la maglia del Parma da gennaio a giugno dimostrando di essere un giocatore importante e adatto al campionato italiano. Oggi Rossi vale circa 35 milioni di euro, esattamente la cifra messa sul tavolo dalla Juventus per Aguero. Difficile però che i bianconeri decidano di spendere tanto per Rossi. Nel frattempo Gigi Buffon, intervistato in esclusiva da Sky Sport, ha parlato di Rossi e Aguero: “Non faccio il tifo per nessuno perchè sono grandi giocatori, voglio che arrivi il più determinato”.

Buffon vorrebbe giocare in una grande Juventus nella prossima stagione. Il portiere bianconero ha sofferto più di tutti questi anni deludenti per il mondo Juventus. Adesso con Conte spera che le cose possano tornare come ai tempi di Capello.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori