CALCIOMERCATO/ Juventus, ora Aguero è diventato incedibile!

- La Redazione

Aguero dichiarato incedibile dall’Atletico Madrid. La Juventus, adesso, potrebbe decidere di guardare altrove per rinforzare il proprio attacco, visto che il Kun sembra solo un sogno…

sergio_aguero_r400
Il Kun Aguero, spauracchio del Napoli (foto ANSA)

Mossa a sorpresa dell’Atletico Madrid. Stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb, i colchoneros hanno deciso di blindare Sergio Aguero, sogno di mercato della Juventus (e non solo). Per l’Atletico l’argentino è infatti incedibile; la società ha deciso di puntare ancora su di lui per il futuro. Un annuncio che potrebbe spiazzare le pretendenti, tra cui i rivali cittadini del Real. Ma, più di tutte, può spiazzare la Juve, la cui caccia al top player promesso da Marotta si fa sempre più complicata. Una vera corsa a ostacoli, in pratica. E’ di oggi la notizia dell’ultima offerta bianconera: 32 milioni più Tiago, offerta prontamente rispedita al mittente dall’Atletico. Il ds biancorosso Josè Luis Perez Caminero ha sottolineato, ai microfoni di AS: “Aguero è un nostro giocatore. Non prendiamo in considerazione nessuna trattativa”. L’argentino, in verità, sembra attratto dall’idea di provare una nuova esperienza: “Speriamo che possa cambiare idea, ci farebbe tutti felici – ha spiegato Caminero – Ci sono pochi giocatori di questo livello al mondo. Stiamo lavorando per costruire una squadra con il Kun”. Alla fine della Copa America, ha annunciato il dirigente, “parleremo con lui se sarà possibile e cercheremo di fargli cambiare idea. Noi lo aspettiamo, siamo contentissimi se resta”. Cosa non facile ma se il prezzo non cala, la concorrenza potrebbe anche decidere di dileguarsi. Il costo del Kun è quello: 45 milioni, vale a dire l’importo della sua clausola rescissoria, e da lì non si sfugge. Marotta ha provato a spuntare uno sconticino, ma non ci è riuscito. Resta sempre alta l’attenzione del Real Madrid ma anche del Manchester City. Mancini, infatti, perso Sanchez, che sembra ormai aver preso la strada di Barcellona, vuole un uomo di fantasia per l’attacco e Aguero sarebbe per lui l’ideale. Del resto, quando hai alle spalle lo sceicco Mansour, puoi chiedere chiunque. Non vive la stessa situazione la Juve, che comunque un robusto tesoretto da spendere ce l’ha ma non riesce a metterlo a frutto. Non è da escludere che, qualora sfumasse definitivamente la pista Aguero, si torni alla carica per Giuseppe Rossi, che il Villarreal valuta ‘appena’ 35 milioni. Una cifretta, insomma. Nei giorni scorsi il suo agente Pastorello aveva detto che ‘Pepito’ sarebbe molto attratto dall’idea di sbarcare

A Torino, provando magari a raccogliere un’eredità pesantissima come quella di Alex Del Piero. Una sfida davvero affascinante per il bomber azzurro, ma il suo futuro non dipende da lui. Non completamente almeno. C’è da convincere il Sottomarino Giallo, un’altra sfida non facile da affrontare. Marotta, te la senti?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori