CALCIOMERCATO/ Juventus, Rossi, conferme sull’interessamento dei bianconeri. Piace Mikel del Chelsea

La Juventus vuole portare avanti il discorso con “Pepito” ma per farlo occorrerà soddisfare le richieste del Villareal. Nel mirino di Marotta c’è anche Obi Mikel.

06.07.2011 - La Redazione
Obi_Mikel_R375_16apr09

“E’ stato un incontro dove sono state fatte delle valutazioni, la Juventus come società e noi come agenti del giocatore. E’ normale che la Juventus possa prendere informazioni su Giuseppe Rossi, è un top player, ma non posso affermare che il giocatore piace ai bianconeri. Al momento l’unica cosa concreta è il contratto di cinque anni con il Villareal”. Parla così Federico Pastorello, agente di Giuseppe Rossi, a Studio Sport. Il giocatore del Villareal è balzato al primo posto nei pensieri di Beppe Marotta, dirigente bianconero che sembra aver mollato la presa su Sergio Aguero viste le difficoltà ad arrivare al calciatore argentino. La Juventus vuole portare avanti il discorso con “Pepito” ma per farlo occorrerà soddisfare le richieste del Villareal che si è mostrato un osso duro per quanto riguarda la posizione su Giuseppe Rossi. Il calciatore italiano nell’ultima stagione è stato autore di tante reti che hanno portato la società spagnola al quarto posto in campionato, valido per l’accesso ai preliminari di Champions League. Marotta dovrà offrire circa 35 milioni di euro per il calciatore italiano, cifra che chiede il Villareal per liberare il giocatore, ma i bianconeri proveranno a chiudere a 30 milioni di euro. Nel frattempo anche a centrocampo si faranno investimenti importanti. Le probabili partenze di Sissoko e Felipe Melo sicuramente permetteranno l’ingresso di un centrocampista, fermo restando gli acquisti di Pirlo e Pazienza. Nel mirino della Juventus ci sono i vari Diarra, Poli e Vidal, ma dall’Inghilterra arriva la notizia di un interessamento dei bianconeri per Obi Mikel, centrocampista di 24 anni nigeriano. L’apertura della Figc al secondo extracomunitario è sicuramente una notizia importante per i dirigenti della Juventus che potrebbero acquistare sia Mikel che un altro giocatore non comunitario. L’arrivo di Villas Boas al Chelsea potrebbe portare a una rivoluzione in casa Chelsea, con alcuni calciatori che potrebbero andare via. Tra questi c’è anche il giocatore africano per il quale la Juventus è pronta a offrire 15 milioni di sterline. Il Chelsea però vorrebbe arrivare almeno a 20 milioni di sterline per cedere il giocatore.

Sicuramente Mikel sarebbe il giocatore perfetto per affiancare Andrea Pirlo nella prossima stagione. Conte infatti vuole un grande giocatore di fatica accanto al centrocampista bresciano arrivato dal Milan.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori