CALCIOMERCATO/ Juventus, Higuain e Sanchez tornano in gioco

Il mercato della Juventus è vicino a intraprendere una svolta decisiva per quanto riguarda il futuro di Sergio Aguero. I bianconeri sono pronti a puntare su Higuain e Sanchez.

07.07.2011 - La Redazione
Higuain_R375_5mag09
Higuain in campo dal primo minuto (Foto Ansa)

Il mercato della Juventus è vicino a intraprendere una svolta decisiva per quanto riguarda il futuro di Sergio Aguero. L’attaccante argentino dell’Atletico Madrid, impegnato in Argentina nella Coppa America con la maglia dell’Albiceleste, si starebbe allontanando sempre di più da Torino. I dirigenti bianconeri stanno riscontrando grandi problemi nel chiudere la trattativa con l’Atletico Madrid, anche perchè i Colchoneros sono sempre più fermi sulla richiesta di 45 milioni di euro per la cessione del proprio gioiello. Marotta ha provato in tutti i modi a far scendere il prezzo almeno sui 38-40 milioni di euro ma senza riuscire a centrare il colpo. Dietro l’irrigidimento dei dirigenti dell’Atletico Madrid ci sono le offerte milionarie in arrivo da Manchester, sponda City, e da Madrid, sponda Real. I Citizens vorrebbero mettere le mani sul forte calciatore argentino degno erede di Tevez, quest’ultimo sempre più convinto di lasciare la fredda Manchester. Aguero avrebbe la possibilità di giocare in Champions League con la maglia del City e si vedrebbe comunque accontentato anche dal punto di vista economico, con un ingaggio importante. Per questo motivo in casa Juventus hanno ripreso a girare i nomi dei vari Rossi, Higuain e Sanchez. Singolare il caso di Rossi e Sanchez, entrambi sedotti dal Barcellona, con il primo definitivamente abbandonato, mentre il secondo non ancora. Il cileno, classe 88′, è attualmente impegnato in Coppa America. Il Barcellona non ha ancora trovato l’accordo con l’Udinese, l’impressione è che i blaugrana non vogliano spendere tanti soldi per El Nino Maravilla. La Juventus non ha mai mollato la presa, Marotta tornerà a parlare con Pozzo per capire quali margini di trattativa ci possano essere per l’arrivo di Sanchez a Torino. Ma in casa Juventus non si scarta neanche l’ipotesi Gonzalo Higuain, attaccante argentino del Real Madrid. Il 24enne nato in Francia non sembra rientrare nei piani dello Special One per questo potrebbe essere ceduto. Higuain non dispiacerebbe certamente al tecnico Antonio Conte, ma il Real Madrid chiede almeno 20 milioni di euro per El Pipita. I bianconeri sono pronti a inserire nella trattativa qualche contropartita tecnica.

La missione di Marotta è quella di consegnare a Conte un top player per quanto concerne l’attacco. Aguero è sicuramente il sogno di mercato dei bianconeri, ma il presidente Agnelli ha confermato che la Juventus non “intende partecipare ad aste per nessun giocatore”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori