CALCIOMERCATO/ Juventus, Iaquinta e Amauri incerti, spunta Arouca

Iaquinta e Amauri sono due fra le diverse stelle della Juventus che potrebbero fare le valigie prima del 31 agosto. Entrambi hanno trovato poco spazio, per svariati motivi

08.07.2011 - La Redazione
Amauri_sconfitto_R375_25feb09_phixr
Amauri, attaccante Juventus in prestito al Parma (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Iaquinta e Amauri sono due fra le diverse stelle della Juventus che potrebbero fare le valigie prima del 31 agosto. Entrambi hanno trovato poco spazio, per svariati motivi, nelle ultime stagioni, e il loro corso a Vinovo sembra ormai vicino agli sgoccioli. Dei due l’attaccante più desiderato sembrerebbe essere l’italo-brasiliano reduce da un’ottima esperienza a Parma. Amauri potrebbe tornare proprio in Emilia come ha specificato il tecnico gialloblu Franco Colomba. Parlando del mercato dei parmigiani a Tuttomercatoweb ha esclamato: «Bojinov Aveva bisogno di ritrovarsi e giocare con continuità, è un buon giocatore ma deve ritrovarsi. Davanti abbiamo un organico folto, per lui stare a Parma non sarebbe stato l’ideale. Amauri? Posso dire che non è tramontato e sa che il Parma lo aspetta se ci sono le possibilità. Posso dire che il mercato è ancora parecchio in movimento, è ancora tutto in ballo». Amauri piace non soltanto al Parma ma anche al Napoli, al Genoa e alla Roma, senza dimenticarsi della clamorosa ipotesi Milan. Altro nome caldo in uscita, come dicevamo, è quello di Vincenzo Iaquinta. Reduce da una serie infinita di acciacchi l’attaccante originario di Crotone è incerto sul proprio futuro. Il suo agente, Claudio Pasqualin, ha ammesso: «Iaquinta è una delle migliori punte del calcio italiano e credo che possa fareancora bene alla Juve, molto dipenderà da Conte e dalle sue intenzioni». Simile il pensiero dell’altro procuratore del bianconero, Andrea D’Amico, che ospite presso gli studi di Sportitalia ha spiegato: «Domani Vincenzo partirà per il ritiro con la Juventus. Non ha intenzione di essere ceduto. Confermo per Andrea l’interesse del Bologna, ma ci sono dei dubbi legati all’interesse del club emiliano per Floro Flores». Non soltanto mercato in uscita in casa Juventus ma anche tanto mercato in entrata. Oltre ai vari big accostati alla società di corso Galileo Ferraris è spuntato anche il nome di Arouca, 24enne centrocampista in forza al Santos. Il suo procuratore, parlando a Il Corriere dello Sport, ha esclamato: «La Fiorentina si è interessata più volte al giocatore, non solo adesso. Ora però ci sono anche altri club italiani interessati: tra le altre Roma, Juventus e Palermo. Al momento nulla di concreto, ma in Italia Arouca non è più un oggetto misterioso».

Arouca ma non solo per rinforzare il reparto di mezzo. Marotta e Paratici starebbero seguendo con insistenza anche Arturo Vidal nazionale cileno del Bayer Leverkusen che piace anche a Napoli, Inter e Bayern Monaco, nonché Lassana Diarra, centrocampista del Real Madrid e della Francia.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori