CALCIOMERCATO/ Juventus, più Rossi che Aguero

Sempre impegnato nella disperata ricerca di un Top Player con Giuseppe Rossi ora in vantaggio rispetto ad Aguero, Marotta lavora incessantemente per completare la rosa della Juventus 2011/12

08.07.2011 - La Redazione
rossi_giuseppeazione_R400_24feb11
Giuseppe Rossi in rete stasera (Foto Ansa)

Sempre impegnato nella disperata ricerca di un Top Player con Giuseppe Rossi ora in vantaggio rispetto ad Aguero, Marotta lavora incessantemente per completare la rosa da mettere a disposizione di Conte per la prossima stagione. Oltre alla punta si cercano anche esterni di valore, il primo nome sulla lista proposta dall’ex tecnico del Siena alla dirigenza bianconera è quello di Juan Manuel Vargas. Il peruviano in forza alla Fiorentina appare destinato ad abbandonare il capoluogo toscano. Per il 27enne, la viola chiede almeno 13 milioni di euro cifra che Marotta confida di abbassarre con l’inserimento nella trattativa di alcune contropartite tecniche, i maggiori indiziati paiono essere Jorge Martinez e Momo Sissoko. Per quanto riguarda invece la questione attacco, come già detto, la Juventus sembra aver decisamente virato su Giuseppe Rossi, l’attaccante del Villareal, sedotto e abbandonato dal Barcellona, ha ormai le valigie pronte e vorrebbe tornare in Italia. L’ipotesi bianconera appare quella più concreta dal momento che l’Inter ed il Milan sembrano essere concentrate su altre piste ed il Napoli difficilmente potrà permettersi l’ingaggio del calciatore. Il direttore generale Marotta si è già incontrato con Federico Pastorello, l’agente di Pepito in settimana e si aggiorneranno nei prossimi giorni per discutere del ritorno in patria di Pepito. Riguardo al futuro del giocatore italiano ed un suo possibile passaggio all’ombra della Mole si è espresso lo stesso agente del calciatore che intercettato dai microfoni Rai ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Non ho notizie dal Barcellona da circa quindici giorni e credo quindi abbiano cambiato obiettivo. Giuseppe ha voglia di vincere e cerca quindi una squadra che gli permetta di farlo. La Juve è interessata e con l’ingresso di Andrea Agnelli ha un progetto molto ambizioso. La Juve è quindi certamente un top club…”. Parole che sembrano un chiaro messaggio agli uomini di calciomercato della Juventus: Rossi è disponibile ed attende solo l’offerta giusta. La richiesta del sottomarino giallo è di 35 milioni di euro, cifra che la Juventus ha già preventivato per l’acquisto del grande attaccante da regalare a Conte.

Il giocatore si accontenterebbe di un ingaggio da tre milioni e mezzo annui, stipendio ben inferiore a quello che richiederebbe il Kun Aguero, l’altro nome circolato per il ruolo di top player. La richiesta iniziale dell’argentina era di 7.5 milioni di euro a stagione, cifra notevole che sembra far prendere sempre più quota all’ipotesi Giuseppe Rossi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori