CALCIOMERCATO JUVENTUS – Il mercato della Juventus sembra subire un ridimensionamento negli obiettivi. Dai nomi altisonanti delle settimane passate, infatti, si sta passando all’accoppiata Vargas-Giaccherini. Due ottimi giocatori, senz’altro, ma non all’altezza degli acquisti di Pirlo dal Milan e di Vucinic dalla Roma.
Forse quest’operazione di calciomercato farà storcere il naso a qualche tifoso, ma in effetti si tratta di una mossa molto razionale. Punta alla concretezza e porta in bianconero due buoni giocatori: uno il titolare della fascia sinistra, Vargas, l’altro la riserva, Giaccherini.
In questo modo la Vecchia Signora si libera dall’ormai ingombrante presenza dell’attaccante Amauri, destinato ad essere scambiato per l’esterno cileno e a raccogliere l’eredità di Alberto Gilardino che è sempre più vicino al Genoa.
Amauri, che a Torino non è mai riuscito ad esprimersi al meglio, avrebbe sognato un ritorno a Palermo, dove è ancora un idolo. Per questo era disponibile a ridursi l’ingaggio. Troverà comunque una piazza viola piena di attesa (dopo le probabilissime cessioni di Gilardino, Montolivo e, appunto, Vargas).
Il 26enne folletto del Cesena, invece, non ha rinnovato il contatto con i romagnoli sperando nella chiamata della Juve, chiamata che sembra vicina.
Per sbloccare la situazione, comunque, spetta alla Fiorentina cedere Gilardino al Genoa. Dopodiché potrà iniziare la girandola.
Nel frattempo continua la caccia bianconera a un difensore. Alex sembra in vantaggio su Lugano ma molto dipende dal Chelsea, che deve abbassare le pretese economiche. Se scende a 6 milion si può fare. Un’altra pista porta al giovane Coates. Più difficile arrivare a Vidic.
Ad ogni modo il volere di Conte è chiaro: la Juventus non è una provinciale, servono giocatori di primo livello sia in campo che in panchina. Vedremo se verrà accontentato.