CALCIOMERCATO/ Juventus, Ramirez, duello con l’Inter. Manninger piace al Chievo

- La Redazione

La Juventus vuole obbligatoriamente rinforzare la rosa di Antonio Conte con il possibile arrivo di uno o due esterni d’attacco oltre a un centrale difensivo importante

Ramirez_Bologna_R400
Ramirez (Ansa)

La Juventus vuole obbligatoriamente rinforzare la rosa di Antonio Conte con il possibile arrivo di uno o due esterni d’attacco oltre a un centrale difensivo importante. Sugli esterni la Juventus ha messo nel mirino Vargas della Fiorentina ma le alternative non mancano anche perchè la società toscana non sembra intenzionata a cedere il peruviano per meno di 18 milioni di euro e non accetta Amauri come contropartita tecnica. I bianconeri cercheranno di inserire altri giocatori ma l’impressione è che da Firenze vorrebero rilevare un giocatore importante come Fabio Quagliarella, attaccante bianconero arrivato nel calciomercato estivo del 2010 dal Napoli. Quagliarella però viene considerato incedibile dai dirigenti bianconeri, anche perchè nella scorsa stagione è stato il capocannoniere della Juventus nel girone d’andata con 9 reti prima di infortunarsi gravemente a gennaio in un match contro il Parma. La Juventus, qualora non dovesse arrivare Vargas, punterebbe con decisione su Gaston Ramirez, trequartista uruguagio classe 90′ di proprietà del Bologna, come rivelato da Sportmediaset. Ramirez vuole andare via, lo ha ribadito più volte alla società felsinea, il suo cartellino ha un valore di circa 8 milioni di euro, cifra non esagerata per un giocatore dal grande talento. Su Ramirez però c’è la forte concorrenza dell’Inter, i nerazzurri vogliono assolutamente anticipare la concorrenza e potrebbero offrire al Bologna contropartite tecniche interessanti. La Juventus ha in rosa Sergio Almiron, centrocampista argentino che piace al club felsineo in vista della prossima stagione visto che è molto stimato dal tecnico Bisoli. Ramirez nei piani di Conte non giocherebbe certamente da trequartista visto che nel 4-2-4 bianconero non c’è spazio per un fantasista. Ramirez giocherebbe come esterno sinistro d’attacco con licenza di accentrarsi. Intanto per quanto riguarda i giocatori in uscita si registra un forte interessamento del Chievo per Alex Manninger, portiere austriaco della Juventus che piace molto al club clivense che potrebbe cedere Sorrentino al Palermo. La Juventus potrebbe dare il via libera anche perchè ci sono già Buffon e Storari a protezione della porta bianconera. Manninger potrebbe tornare a essere titolare, il Chievo non dovrebbe faticare ad acquistare il giocatore.

Il problema semmai è legato al contratto del calciatore austriaco che nella Juventus guadagna una cifra importante che il Chievo non potrebbe certamente offrire all’ex portiere del Siena. I bianconeri promuoverebbero un portiere della Primavera come terzo portiere.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori