CALCIOMERCATO/ Juventus, Vucinic al settimo cielo, Marotta annuncia altri movimenti
Vucinic si presenta ai tifosi della Juventus. Il montenegrino ha detto di essere sbarcato nella squadra più amata. Marotta ha promesso altri colpi e anche qualche cessione…

Mirko Vucinic è felicissimo. Con il suo arrivo alla Juventus ha avuto esattamente ciò che desiderava. Una grande squadra, anche se reduce da due annate abbastanza imbarazzanti. E in cerca di rilancio, intenzionata a mettere il montenegrino al centro del progetto. “Quando il mio procuratore mi ha detto che mi cercava la Juve non ho avuto dubbi – ha spiegato Vucinic in conferenza – Ho scelto la Juventus già solo per il nome, quello della squadra più amata e conosciuta dagli italiani”. Chissà a Roma come prenderanno queste dichiarazioni… Attorno al nome del montenegrino c’è stata un’aspra discussione se sia o meno un top player. C’è chi lo considera tale, e chi lo ritiene buono e niente più: “Io top player? Mi sento un professionista e un tesserato. Poi il campo mi darà ragione se sono top o qualcos’altro”, è la risposta del diretto interessato. Inevitabile parlare del suo passato giallorosso: “Perché è meglio la Juve della Roma? Perché a Roma è finito un ciclo e perché sono venuto nella squadra italiana più amata e conosciuta al mondo. Ricordi ce ne sono, belli e brutti come sempre, ma la cosa importante è che sono qui e spero ci saranno solo ricordi belli. Avevo deciso di andarmene alla fine della scorsa stagione, ne parlai con Pradé, lo ringrazio di cuore, lui e la Sensi, che mi hanno dato tanto”. Secco no comment invece sulla nuova Roma: “Se il nuovo ciclo della Roma mi convince? Non rispondo”. Vucinic garantisce che non avrà problemi a giocare in qualunque posizione: “Esterno o centrale? A ogni giocatore piace giocare, io mi metterò a disposizione del mister e della squadra”. Nemmeno il non giocare la Champions lo spaventa “perché la squadra è forte, cercheremo di qualificarci per disputarla e non solo. Non scopro io che la Juve è una grandissima squadra costruita per vincere”. Il ‘costruttore’, cioè il dg bianconero Marotta, incassa e approva: “Vucinic il nostro top player? Il nostro mercato è caratterizzato dall’obiettivo di alzare il livello qualitativo del gruppo che Conte ha rilevato questa stagione, e la strada che abbiamo preso è quella giusta. Pirlo, Vucinic, Vidal, sono giocatori indicati da esperti del calcio come giocatori di grandissima qualità”. E l’elenco non finisce qui. Altri giocatori di livello sbarcheranno presto a Torino, assicura il dirigente: “La società farà ogni sforzo per soddisfare quelle che sono le indicazioni di Conte e rendere più omogeneo questo gruppo. Questo è un mese in cui ci saranno molte operazioni in entrata e in uscita, anticiparne ora nomi sarebbe fuori luogo”. Di sicuro, verrà sfoltita la rosa, al momento ancora troppo numerosa, poi “porte aperte in entrata e in uscita”.
Marotta non ha nessun rimpianto per essersi fatto sfuggire gente come Aguero e Sanchez, finita altrove a peso d’oro: “Il prezzo di Mirko? Non bisogna mai farsi condizionare dagli aspetti contabili, secondo me è una cifra importante quella che la Juve ha pagato, per avere un ottimo giocatore. Certo, paragonata a cifre come i trasferimenti di Sanchez, Aguero, Pastore… quelle sono a mio avviso fuori luogo, che vanno oltre i principi del fair play e sconfinano nella non eticità”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie
-
Paolo Fox, Oroscopo oggi 21 aprile 2021/ Previsioni Toro, Vergine e Capricorno21.04.2021 alle 06:36
-
Regina Elisabetta compie 95 anni/ Compleanno senza Filippo: "Ha lasciato un vuoto..."21.04.2021 alle 10:34
-
Caso Mauro Romano/ Paola, moglie Romanelli: "Basta accuse, noi non viviamo più"21.04.2021 alle 10:32
-
Risultati Serie C, classifiche/ Diretta gol live score dei recuperi (gironi A, C)20.04.2021 alle 20:33
-
CDM OGGI, BOZZA DECRETO COVID/ Regole al 31 luglio: pass, ristoranti, coprifuoco21.04.2021 alle 10:28
Ultime notizie
-
Can Yaman e Diletta Leotta si sono lasciati per il matrimonio?/ Lei frena e lui...21.04.2021 alle 10:26
-
Riforma pensioni/ Damiano: ripartire dall'Ape sociale21.04.2021 alle 10:33
-
BORSA ITALIANA OGGI/ Stellantis a +1,9%, Amplifon a -1,7% (21 aprile 2021)21.04.2021 alle 10:27
-
Antonio Zequila/ "Mamma Carmela? Siamo due cuori e un’anima"21.04.2021 alle 10:14
-
Risultati Serie D, classifiche/ Live score dei recuperi (mercoledì 21 aprile)20.04.2021 alle 20:37
I commenti dei lettori