CALCIOMERCATO/ Juventus, Giaccherini ad un passo. Amauri verso il Wolfsburg?

- La Redazione

C’è l’accordo tra la Juventus e il Cesena per il passaggio di Giaccherini alla Vecchia Signora. Ma prima di concretizzare l’operazione urge che i romagnoli trovino un sostituto adeguato.

Giaccherini_R400_29gen11
Giaccherini (Ansa)

È in attesa di svestire la casacca bianconera del Cesena per vestire quella dagli stessi colori della Juventus. Fra le due parti in causa sarebbe già stato raggiunta l’intesa: al club romagnolo dovrebbero andare 3 milioni di euro più la metà del cartellino di Jorge Martinez, o eventualmente, circa 6 milioni di euro nel caso in cui l’uruguagio si opponga al trasferimento in Romagna. Per la fatidica fumata bianca, però, manca solamente un piccolo dettaglio: ovvero che il Cesena individui un sostituto del partente. Ad ammetterlo è il direttore sportivo della società bianconera, Lorenzo Minotti: “E’ evidente che per fare un’operazione in uscita ci deve sempre essere una in entrata già pronta – ha esclamato – In pratica: se non abbiamo la certezza di avere il sostituto rimaniamo così e siamo contenti, altrimenti vedremo cosa fare”. Se tutto andrà per il verso giusto, comunque, a breve si ufficializzerà il trasferimento e Antonio Conte potrà così contare sull’esterno richiesto espressamente alla dirigenza di corso Galileo Ferraris. In attesa dell’arrivo anche di un altro esterno (Ramirez, Perotti od Elia) ed eventualmente di un nuovo difensore centrale (Alex, Lugano o Bruno Alves), l’amministratore delegato Beppe Marotta e Fabio Paratici proveranno a piazzare un po’ di “merce” in esubero e su tutti spicca il nome di Amauri. L’attaccante italo-brasiliano piace moltissimo al Parma ma nelle ultime ore si sarebbe fatto avanti con insistenza il Wolfsburg. Da indiscrezioni circolanti, vanno registrati contatti fra Giampiero Pocetta, agente di Amauri, e l’entourage del club tedesco, per cercare di capire i dettagli dell’offerta che il club teutonico ha intenzione di proporre al giocatore. A breve dovrebbe tenersi un faccia a faccia con gli uomini di mercato della Vecchia Signora che potrebbe dare il là alla partenza dell’ex Palermo. Non è escluso che la Juventus faccia un ultimo tentativo anche con la Fiorentina: la speranza della dirigenza bianconera è quella che l’eventuale passaggio di Amauri in viola favorisca la trattativa per l’approdo di Vargas in bianconero.

Ma l’opzione Wolfsburg resta quella con le maggiori possibilità di successo: dopo l’affare Diego, maturato la scorsa estate, Madama e il Wolfsburg hanno costruito una proficua relazione che potrebbe continuare anche durante i prossimi giorni. Tutto dipenderà anche dalla volontà del calciatore.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori