CALCIOMERCATO/ Juventus, il sogno resta Vidic

Il rinforzo in difesa resta al primo posto nelle prioritò del dg della Juventus Beppe Marotta. I maggiori indicati a vestire la casacca bianconera restano Alex, Lugano e Vidic.

03.08.2011 - La Redazione
vidic_R375x255_03mar09

Il rinforzo in difesa resta al primo posto nelle priorità del dg bianconero Beppe Marotta che, dopo aver perfezionato i colpacci di Pirlo, Vidal e Vucinic sembra ora deciso a ridonare una stabilità difensiva alla sua Juventus. Nelle ultime stagioni infatti, la fase passiva della squadra bianconera è sempre apparsa deficitaria e complice la non esaltante stagione di Bonucci e l’evidente involuzione di Chiellini sembra ora necessario l’innesto di un centrale di livello europeo. Le candidature di Ogbonna, Silvestre e Kjaer sono però state bocciate da tempo, Marotta non vuole acquistare tanto per e opererà solo per giocatori che possano davvero permettere il salto di qualità alla fase passiva bianconera. I nomi che mantengono appeal sono quelli di Diego Lugano, nettamente favorito per il rapporto qualità – prezzo e per la relativa facilità con la quale si potrebbe giungere alla fumata bianca, e di Alex forte centrale brasiliano del Chelsea, ormai chiuso in casa Blues e alla ricerca di un’avventura che lo possa rilanciare anche in ottica Mondiali di Brasile 2014. Per entrambi si continua a tenere sotto d’occhio l’evolversi delle situazioni con la tranquillità di chi sembra avere sotto controllo il tutto. La sensazione è infatti che con uno scatto deciso la Juve potrebbe assicurarsi entrambi i giocatori, ma se ciò non avviene è perché in Corso Galileo Ferraris i piani sembrano essere diversi. Marotta e Paratici hanno infatti un solo nome in testa ed è quello di Nemaja Vidic, centrale ventinovenne di proprietà del Manchester United. I bianconeri hanno già sferrato un’offensiva per il giocatore qualche mese fa, tuttavia la risposta dei Red Devils era stata negativa, le cose potrebbero però essere cambiate con l’arrivo del giovanissimo Phil Jones all’Old Trafford. Il difensore, secondo quanto riporta calciomercato.it, avrebbe infatti conquistato Ferguson che lo avrebbe indicato come il futuro dei Red Devils, aggiungendo però che già da questa stagione Jones potrebbe togliere il posto a qualcuno dei titolari, Ferdinand e lo stesso Vidic. Considerando la stima di cui gode Ferdinand in casa Manchester, il maggiore indiziato sembra così essere proprio il difensore serbo di Uzice che a questo punto potrebbe prendere in considerazione l’idea di un’avventura all’ombra della Mole.

D’altro canto, come già detto, Marotta stravede per il serbo e il difensore è il primo nome nelle idee del tecnico bianconero Antonio Conte che pur di averlo sarebbe disposto anche ad aspettare gli ultimi giorni di questa sessione di calciomercato. Insomma le operazioni per Lugano ed Alex sono ora subordinate a quella per il serbo e verranno percorse con decisione solo nel caso si rivelasse impossibile raggiungere un accordo con lo United per assicurarsi le prestazioni di Vidic.  



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori