CALCIOMERCATO/ Juventus, Rhodolfo o Rolando, chi è il Mister X in difesa?

Anche in casa Juventus si parla di Mister X. I bianconeri infatti starebbero cercando un giocatore in difesa, molti i nomi in ballo, i più accreditati sono quelli di Rolando e Rhodolfo.

03.08.2011 - La Redazione
rolando_azione_R400_2mag11
Rolando (Ansa)

Anche in casa Juventus si parla di Mister X. Ormai è il gioco del calciomercato estivo, con il Milan alla ricerca di un centrocampista o di un trequartista per rinforzare la rosa di Allegri. Galliani ha da tempo iniziato il gioco di Mister X tra indizi e depistamenti. Adesso è il turno della Juventus, la società bianconera, come rivelato da Tuttosport, ha messo nel mirino alcuni difensori per la prossima stagione, ma è spuntato anche un Mister X, ovvero un giocatore che per il momento non è stato particolarmente trattato da Marotta. I bianconeri infatti per la difesa cercano un centrale di difesa in vista della prossima stagione, si parla molto di Lugano e Alex, in particolare il secondo, brasiliano del Chelsea classe 82′ che la Juventus vorrebbe in prestito oneroso con diritto di riscatto ma i dirigenti londinesi hanno scartato questa ipotesi. Lugano è la pista più percorribile, potrebbe addirittura arrivare a parametro zero ma l’età, 31 anni, consiglierebbe un ricambio tra qualche anno. Si è parlato molto di Sebastian Coates, difensore uruguagio classe 90′ in forza al Nacional Montevideo, il giocatore è nel mirino di Juventus, Inter e Lazio e costa 10 milioni di euro. Potrebbe essere lui il Mister X di Marotta, ma i nomi più gettonati sono quello di Rhodolfo e Rolando. Il primo è un difensore brasiliano del San Paolo, classe 86′, che potrebbe arrivare in Italia per fare il salto di qualità, il San Paolo non si opporrebbe al trasferimento ma vorrebbe almeno 8 milioni di euro. Il secondo nome è quello di Rolando del Porto, difensore sempre nei pensieri di Marotta. La pista sembrava raffreddata ma la partenza di Villas Boas, ex tecnico del Porto ora al Chelsea, potrebbe portare alla cessione di qualche giocatore importante. Rolando è pronto a comporre con Chiellini una coppia importante e soprattutto giovane non solo per il presente ma anche per il futuro, anche se il Porto chiede comunque almeno 15 milioni di euro. Dipenderà molto dalle intenzioni di Marotta che vorrebbe acquistare anche un esterno sinistro per Conte in vista del prossimo anno. Fortunatamente l’acquisto di Vucinic e il mancato arrivo di Rossi o Aguero ha fatto risparmiare un po’ di soldi alla Juventus.

La Juventus ha bisogno di giocatori importanti sia in difesa che sulle fasce. L’acquisto di Vucinic ha sicuramente rinforzato l’attacco, ora toccherà mettere mani a centrocampo e difesa, per la felicità del tecnico Conte e dei tifosi bianconeri.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori