CALCIOMERCATO/ Juventus: Vargas e Bastos lontani, si guarda a Nani

La ricerca di un ala pura per lo schieramento di Conte si sta rivelando più difficile del previsto. Vargas e Bastos piacciono ma non sarà facile prenderli. Piace Nani dello United.

03.08.2011 - La Redazione
Bastos_r400
Michel Bastos: decisivo il suo errore dal dischetto (Infophoto)

La ricerca di un’ala sinistra prosegue imperterrita in casa Juventus. Lo schieramento di Conte sta prendendo, con il passare del tempo, una fisionomia sempre più chiara e al completamento della rosa Marotta ritiene che manchino ancora due tasselli fondamentali: un difensore centrale e, appunto, un giocatore di fascia. In difesa le soluzioni sono molteplici: da Rolando ad Alex, da Lugano a Coates i nomi sul taccuino non mancano, ma pare evidente come la preferenza del club bianconero sia nettamente indirizzata verso il giocatore del Chelsea – Alex – che però ha un costo di 13 milioni di euro. In attesa che la squadra di Villas Boas abbassi la richiesta, la Juventus si muove a 360°, senza perdere di vista il fatto che tra meno di un mese il campionato comincia. Sulla fascia invece si allontana Vargas dato che la Fiorentina è stata chiarissima ed intransigente nelle richieste: 13 milioni cash o il cartellino di Quagliarella in contropartita. Marotta non ha intenzione di esaudire nessuno dei due desideri viola e l’affare, ad oggi, sembra lontano dall’avere un esito positivo. Per quanto riguarda Bastos, invece, la situazione vive una fase di stallo ormai da mesi: tempo fa il giocatore del Lione sembrava ad un passo dal vestire la maglia bianconera, ma il suo status di extracomunitario e la poca disponibilità a trattare del Lione hanno rallentato tutto. Oggi si vocifera addirittura di un inserimento dell’Inter nella trattativa per Bastos, forte del fatto che al Lione piace molto Mc Donald Mariga, che potrebbe finire in Francia come parziale contropartita tecnica. Conferme ufficiali non ce ne sono, ma la pista che porta a Bastos resta irta di difficoltà. Con Vargas e Bastos lontani, ecco che nella Torino bianconera si è tornati a parlare della candidatura di Nani, esterno del Manchester United.

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE LA NEWS DI CALCIOMERCATO JUVENTUS

Nani è una candidatura eccellente, trattandosi di un giocatore giovane ma dall’avvenire assicurato e dal presente già splendente: portarlo a Torino sarebbe davvero un colpo di emrcato eccellente. Il problema grosso resta il prezzo del giocatore, che lo United non valuta meno di 20 milioni di sterline. L’eventuale arrivo di Sneijder alla corte di Ferguson potrebbe accellerarne la partenza, ma il prezzo non subirà sostanziali modifiche. Il tempo stringe, la Juventus deve fare una scelta in fretta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori