CALCIOMERCATO/ Juventus, Vidic il sogno per la difesa. Alex e Lugano alternative importanti

- La Redazione

Il calciomercato della Juventus è alle prese con scelte importanti in vista della prossima stagione. In difesa piace molto Vidic, centrale del Manchester United.

vidic_R375x255_03mar09

Il calciomercato della Juventus è alle prese con scelte importanti in vista della prossima stagione. La “creatura” di Conte prende sempre più forma, con Pirlo ormai “architetto” del gioco bianconero e Vucinic già protagonista. Ovviamente bisognerà vedere cosa succederà nelle prime gare ufficiali, per questo Marotta vuole finire la rosa di Conte. Il tecnico salentino vuole ancora alcuni rinforzi per completare la rosa della prossima stagione, mancano ancora un esterno sinistro e un centrale difensivo. Per l’esterno difensivo i nomi più caldi sono quelli di Elia dell’Amburgo e di Vargas della Fiorentina. Per quanto riguarda il centrale difensivo molti i nomi nella lista di Marotta. Da diverse settimane si parla molto di Diego Lugano, centrale difensivo del Fenerbahce e della Nazionale uruguagia, classe 80′, che piace per un discorso economico, ma non convince molto Antonio Conte. Lugano potrebbe liberarsi a parametro zero, molto dipenderà dalle decisioni della Federcalcio turca che potrebbe mandare in Serie B il Fenerbahce. Ma il sogno di mercato di Marotta è Nemanja Vidic, centrale difensivo del Manchester United e della Nazionale serba. Lo United non vorrebbe perdere il centrale serbo classe 81′, anche perchè Sir Alex Ferguson non vuole perdere il giocatore che certamente rafforzerebbe la difesa della Juventus. Il manager di Vidic è Silvano Martina, l’agente di Buffon, che vanta ottimi rapporti con la dirigenza bianconera. La Juventus ha già provato in passato a prendere il calciatore del Manchester United, ma i Red Devils non hanno mai preso in considerazione l’idea di lasciare andare Vidic. Il giocatore serbo non vorrebbe lasciare il Manchester United in questa stagione, ma molto dipenderà dall’offerta della Juventus che vorrebbe affiancare a Chiellini un difensore importante e d’esperienza. Non solo Lugano, la Juventus come alternativa pensa anche ad Alex, centrale brasiliano classe 82′ che gioca nel Chelsea. Il giocatore è fuori dai piani del tecnico Villas Boas, che vorrebbe puntare su altri giocatori per cercare di conquistare la Premier League e la Champions League. Il problema è che Alex viene valutato 10 milioni di euro, troppi per i dirigenti della Juventus.

I bianconeri sarebbero pronti a un grande esborso economico solo per arrivare a Vidic, per questo avrebbero chiesto al Chelsea il prestito di Alex. Difficile però che i londinesi siano disposti a cedere il giocatore in prestito.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori