CALCIOMERCATO/ Juventus, Bruno Alves-Alex-Rolando, intrigo con Chelsea e Zenit

- La Redazione

C’è grande entusiasmo tra i tifosi della Juventus per un mercato che ha regalato fior di campioni ad Antonio Conte, nuovo tecnico dei bianconeri. La Juventus ha messo nel mirino Rolando.

rolando_azione_R400_2mag11
Rolando (Ansa)

C’è grande entusiasmo tra i tifosi della Juventus per un mercato che ha regalato fior di campioni ad Antonio Conte, nuovo tecnico dei bianconeri. L’ultimo rinforzo è stato Mirko Vucinic, attaccante montenegrino strappato per 15 milioni di euro alla Roma, che è andato ad affiancarsi ai giocatori acquistati da Marotta e soci, Pirlo e Vidal su tutti. Ora mancano solo due tasselli, il primo è l’esterno sinistro d’attacco e il secondo è un centrale difensivo. Ieri dal ritiro della Nazionale italiana Leonardo Bonucci ha confermato la sua volontà di restare alla Juventus anche nella prossima stagione nonostante l’insistenza dello Zenit di Spalletti che vorrebbe portarlo in Russia. A proposito dello Zenit, la Juventus potrebbe ritrovarsi al centro di un intrigo di mercato con la società russa e il Chelsea. Tutto dipenderà dal futuro di Rolando, centrale portoghese del Porto che ha segnato la doppietta decisiva nella Supercoppa di Portogallo contro il Vitoria Guimaraes. Rolando piace molto alla Juventus, il club lusitano valuta il giocatore 15 milioni di euro. Cifra che non ha scoraggiato i bianconeri, ma sul forte difensore lusitano ci sono anche Chelsea e Psg. Oggi Tuttosport ha rivelato che il sogno di Rolando è quello di tornare a essere allenato da Villas Boas, nuovo manager del Chelsea che vorrebbe ringiovanire la difesa dei Blues. Qualora dovesse arrivare Rolando, il Chelsea metterebbe sul mercato il brasiliano Alex, altro giocatore che piace molto alla Juventus. Ma sul brasiliano c’è sempre lo Zenit di Spalletti, l’ex tecnico giallorosso cerca un forte difensore centrale. La Juventus non intende mollare la presa nè su Rolando e nè su Alex, ma lo Zenit e il Chelsea hanno sicuramente un maggiore potere d’acquisto. Ma i dirigenti bianconeri potrebbero anche ricevere una bella notizia. Se Alex dovesse finire allo Zenit, il club russo sarebbe pronto a cedere Bruno Alves, difensore portoghese e obiettivo di mercato di Marotta. Il 30enne lusitano è il famoso Mister X della difesa della Juventus, chissà che non possa diventare bianconero. Ma occhio anche a Lugano, difensore centrale uruguagio che gioca nel Fenerbahce.

Come scritto in precedenza il giocatore piace molto anche all’Inter. I nerazzurri potrebbero regalare a Gasperini un altro giocatore per la difesa che andrebbe ad aggiungersi ai vari Lucio, Samuel, Ranocchia, Cordoba e Caldirola.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori