Questa sera Inter e Novara anticiperanno il quarto turno di campionato che si completerà giovedì sera con il posticipo tra Roma e Siena. Domani sera toccherà alla Juventus capolista cercare di allungare sugli avversari. Al momento dopo due giornate di campionato (la prima è saltata causa sciopero) i bianconeri sono in testa alla classifica con Udinese, Cagliari e Napoli, con cinque punti in più delle due milanesi Milan e Inter e delle due romane Lazio e Roma. La Juventus arriva al match casalingo contro il Bologna dopo il quattro a uno iniziale contro il Parma e l’uno a zero sul campo del Siena, morale a mille per la Juventus di Antonio Conte che vuole vincere nuovamente. Davanti ha un Bologna in crisi che è in fondo alla classifica con zero punti dopo le due sconfitte contro Fiorentina e l’ultima in casa contro il Lecce. Conte non vuole cali di concentrazione sa perfettamente che il campionato è lunghissimo e il match contro il Bologna può nascondere mille insidie. L’ex tecnico di Atalanta e Siena riproporrà De Ceglie sulla sinistra al posto di Grosso. Il giovane terzino bianconero ha scontato il turno di squalifica rimediato contro il Parma, domenica a Siena ha giocato l’ottimo Grosso ma Conte vuole fare turnover per questo De Ceglie tornerà in campo dal primo minuto. Turnover anche in attacco dove dovrebbe esserci Del Piero accanto a Vucinic con Matri in panchina. Novità anche sulle fasce dove Krasic dovrebbe giocare titolare a destra con Pepe dirottato a sinistra anche se si ipotizza anche l’innesto del nuovo acquisto Elia dal primo minuto. A centrocampo un turno di riposo per Marchisio che dovrebbe lasciare il posto a Vidal che affiancherà Pirlo in cabina di regia. Nel Bologna invece il tecnico Bisoli proporrà una sola punta, Di Vaio, assistito da Ramirez e Diamanti. Problemi in difesa per i felsinei che dovranno rinunciare a Loria e Raggi, al centro della difesa accanto a Portanova giocherà Antonsson. Il Bologna dovrà assolutamente trovare punti in casa della Juventus, la panchina dell’ex tecnico del Cagliari è già in bilico dopo un avvio non certo positivo. La partita contro i bianconeri è proibitiva ma Di Vaio e soci dovranno lottare e possibilmente cancellare lo zero sia dai punti in classifica sia nella casella dei gol segnati.
Formazione Juventus:
Juventus (4-2-4): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, De Ceglie; Vidal, Pirlo; Krasic, Vucinic, Del Piero, Pepe. All. Conte.
A disp.: Storari, Bonucci, Marchisio, Pepe, Giaccherini, Matri, Quagliarella.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Iaquinta
Formazione Bologna:
Bologna (4-3-2-1): Gillet; Casarini, Portanova, Antonsson, Morleo; Perez, Mudingayi, Konè; Ramirez, Diamanti; Di Vaio. All. Bisoli.
A disp.: Agliardi, Crespo, Khrin, Pulzetti, Paponi, Acquafresca, Vantaggiato.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Cherubin, Gimenez, Cruz, Taider, Raggi, Loria