CALCIOMERCATO/ Juventus, Chiellini-Albiol, scambio con il Real Madrid? Shaqiri piace a Marotta

- La Redazione

Il gol di Bergessio del Catania nel match di ieri pomeriggio contro la Juventus ha creato non pochi problemi a Giorgio Chiellini. Il difensore bianconero piace al Real Madrid.

mourinho1_primopianoR375_5mar09

Il gol di Bergessio del Catania nel match di ieri pomeriggio contro la Juventus ha creato non pochi problemi a Giorgio Chiellini. Il difensore bianconero è stato sommerso dalle critiche, soprattutto perchè questo campionato non è iniziato bene per il difensore della Juventus. Chiellini è stato criticato anche dopo Juventus-Bologna quando si è fatto scappare Portanova sull’angolo che ha portato al pareggio dei felsinei. In precedenza abbiamo parlato del momento no di Chiellini con la dirigenza bianconera molto preoccupata dall’involuzione del giocatore. Ma Chiellini piace ancora a molti club europei, secondo quanto riportato dal sito tedesco 4-4-2.com, il Real Madrid avrebbe messo nel mirino il difensore della Juventus. In verità l’interessamento di Mourinho per Chiellini risale a qualche anno fa, il difensore toscano è sempre piaciuto allo Special One che lo avrebbe portato volentieri a Madrid già nella scorsa stagione. La Juventus però ha preferito confermare Chiellini e la cessione al Real Madrid è sfumata. Il giocatore bianconero ora è ritornato nel mirino del Real Madrid, questa volta la Juventus e il diretto interessato potrebbero anche decidere diversamente, ma certamente Antonio Conte, tecnico della Juventus, in caso di cessione di Chiellini a gennaio vorrebbe a tutti i costi un sostituto degno del giocatore della Nazionale italiana. Il Real Madrid è già pronto a mettere sul tavolo delle offerta il cartellino di Raul Albiol, difensore centrale spagnolo Campione del Mondo e d’Europa con la Spagna, classe 85′, che non rientra più nei piani di Mourinho. Oltre a Raul Albiol i madrileni sono pronti a offrire anche 5 milioni di euro come corrispettivo economico. Un’offerta che potrebbe anche accontentare la Juventus per cedere Chiellini. La Juventus vorrebbe acquistare un altro esterno d’attacco per Antonio Conte, si tratta dello svizzero Xherdan Shaqiri, classe 91′, di origini kossovare che gioca nel Basilea e nella Nazionale svizzera. Il suo ruolo naturale è quello dietro le punte, trequartista moderno, ma la sua velocità permetterebbe a Conte di poterlo utilizzare anche come esterno d’attacco. La Juventus però dovrà fare attenzione alla concorrenza di Napoli e Roma, ma il sito tedesco 4-4-2.com rivela che i bianconeri sono in pole position per il talento elvetico.

I bianconeri vogliono costruire una Juventus sempre più talentuosa e di qualità. Shaqiri è uno dei maggiori talenti del calcio europeo, nonostante la giovane età possiede già tanta esperienza a livello internazionale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori