CALCIOMERCATO/ Juventus, Barnetta jolly di qualità, Berbatov e Arshavin il top! Tre consigli per gli acquisti…

- La Redazione

La Juventus ha intenzione di sorprendere tutti e di vincere lo Scudetto al primo anno della gestione di Antonio Conte. Tre consigli per gli acquisti: Berbatov, Arshavin e Barnetta.

Berbatov_R375_20apr10
Dimitar Berbatov (Ansa)

La Juventus ha intenzione di sorprendere tutti e di vincere lo Scudetto al primo anno della gestione di Antonio Conte. I bianconeri sono al primo posto in classifica assieme al Milan, un risultato inaspettato dalla dirigenza della Juventus all’inizio di stagione. La squadra di Conte è molto più affamata rispetto a quella di Allegri ma dal punto di vista organico è sicuramente meno importante qualitativamente. Per questo i bianconeri hanno già acquistato Borriello dalla Roma e proveranno a prendere Pizarro, centrocampista cileno dei giallorossi. L’attaccante campano andrà a rinforzare il reparto offensivo della società di Corso Galileo Ferraris, mentre il cileno sicuramente sarebbe un’ottima alternativa a centrocampo dei vari Pirlo, Vidal e Marchisio. Anche per la Juventus ci sarebbe la possibilità di rinforzare l’organico con alcuni giocatori che sono pronti a svincolarsi a giugno. Calciatori che i bianconeri hanno seguito e continuano a seguire. Uno di questi è il centrocampista svizzero Tranquillo Barnetta, giocatore che gioca nel Bayer Leverkusen e nella Nazionale svizzera. Barnetta, classe 85′, è in scadenza a giugno e potrebbe andare via visto che non ha trovato, almeno per il momento, l’accordo per il rinnovo con la società teutonica. Barnetta è un centrocampista polivalente, può giocare a destra e a sinistra come esterno d’attacco, oltre che da trequartista. La Juventus lo ha trattato nella scorsa stagione quando in panchina c’era Gigi Delneri, tecnico che è stato mandato via in estate proprio per far posto a Conte. Barnetta potrebbe risultare molto importante per il gioco della Juventus. Il giocatore svizzero potrebbe essere usato come alternativa agli esterni d’attacco ma anche per giocare come trequartista cambiando l’assetto tattico della squadra bianconera. Un altro giocatore importante è Dimitar Berbatov, cinque gol nelle ultime due partite di Premier League. L’attaccante bulgaro è stato confermato a parole da Ferguson almeno per un altro anno. Il Manchester United vuole rinnovare il contratto per un altro anno ma il giocatore chiede maggiore sicurezza. Anche perchè le prestazioni del 30enne bulgaro sono sicuramente da top player. La Juventus potrebbe acquistarlo nella prossima stagione come uno dei grandi acquisti per la Champions League.

L’altro consiglio arriva sempre dall’Inghilterra. Si tratta di Andrej Arshavin, esterno d’attacco ucraino dell’Arsenal, calciatore in rotta con il manager dei Gunners Wenger. Il 30enne russo potrebbe dare un tocco di qualità in più per quanto riguarda gli esterni d’attacco. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori