CALCIOMERCATO/ Juventus, Pizarro-Montolivo, testa a testa a centrocampo

- La Redazione

In casa Juventus è già arrivato il primo colpo del calciomercato di gennaio. Si tratta di Borriello. Per il centrocampo invece si pensa a David Pizarro o a Riccardo Montolivo.

pizarro_brighi_derossi_R375x255_01feb08
Pizarro torna titolare (Foto Ansa)

In casa Juventus è già arrivato il primo colpo del calciomercato di gennaio. Si tratta di Marco Borriello, attaccante napoletano in arrivo in prestito dalla Roma con diritto di riscatto. Il centravanti campano rinforzerà il reparto d’attacco dei bianconeri che dovrebbe perdere alcuni giocatori che non rientrano nei piani di Antonio Conte. Con la Roma l’accordo è già stato siglato. Adesso Conte aspetterà l’arrivo di Martin Caceres, difensore uruguagio del Siviglia che tornerebbe volentieri a Torino, ma anche un rinforzo a centrocampo. La mediana formata da Pirlo-Marchisio-Vidal, ha bisogno di alternative importanti. Attualmente c’è Michele Pazienza, ma il centrocampista di San Severo potrebbe andare via a gennaio visto che su di lui c’è l’Udinese. Durante l’incontro con la Roma per l’acquisto di Borriello, i bianconeri hanno parlato con i dirigenti giallorossi per David Pizarro, centrocampista cileno classe 79′ che non rientra nei piani di Luis Enrique. Pizarro potrebbe essere un’ottima alternativa a Pirlo, il giocatore sudamericano vorrebbe rilanciarsi in un ambiente che possa dargli fiducia. Con Luis Enrique non c’è mai stato feeling, non a caso il giocatore non ha visto mai il campo. Il contratto di Pizarro scadrà nel 2013, il giocatore vorrebbe approdare a Torino con la formula del prestito con diritto di riscatto per cercare di convincere i dirigenti di Corso Galileo Ferraris a riscattarlo a fine stagione. A Conte il giocatore piace, la Roma sarebbe disposta a concedere il prestito del giocatore per togliere dal bilancio uno stipendio importante come quello del cileno. La Juventus non vuole perdere la possibilità di inserire in rosa un giocatore tecnico a centrocampo. Oltre a Pizarro la Juventus guarda sempre a Riccardo Montolivo, centrocampista della Fiorentina in scadenza di contratto con il club viola. Il giocatore non ha rinnovato il contratto che è in scadenza nel 2012 e potrebbe andare via a gennaio. Montolivo piace a molti club, in particolare al Milan. I rossoneri però vorrebbero aspettare giugno per acquistare il giocatore a parametro zero. La Fiorentina vorrebbe trattenere il giocatore fino al termine del contratto, ma è anche vero che la Juventus potrebbe offrire un conguaglio economico per l’acquisto immediato del giocatore.

Un testa a testa tra i due giocatori, il cileno è in pole position per il centrocampo della Juventus. Anche perchè l’ex Udinese e Inter potrebbe arrivare a Torino in prestito gratuito, mentre per Montolivo bisognerebbe sborsare un conguaglio economico.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori